amministratore rifiuta di consegnare bilancio

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

kilapaco
Messaggi: 8
Iscritto il: mar dic 18, 2007 12:36 pm

amministratore rifiuta di consegnare bilancio

Messaggioda kilapaco » gio nov 26, 2009 6:11 pm

buongiorno. si ricorda di me? ho già scritto in merito al mio problema con l'amministratore, e lei mi è stato utilissimo. A forza di telefonate infatti sono riuscita a farmi mandare l'ultimo bilancio, anche se avevo chiesto tutta la lista dei bilanci mai consegnati.
dall'analisi del bilancio ho scoperto che: nella lista delle spese comuni ripartite, e quindi, fatteci pagare, ci sono un sacco di poste che spetterebbero al proprietario in base agli accordi al momento del contratto (installazione impianto illuminazione di emergenza nell'ascensore, sbrigo solai, acquisto materiale antincendio, ...) più voci generiche come "manutenzioni varie". Inoltre l'acqua è stata suddivisa in base a 4 persone, non a 3 (chi è la quarta?) e dulcis in fundo: nella somma entrano DUE VOLTE la forza motrice, una volta come forza motrice riscaldamento, e un'altra come corrente androne... ma sono le stesse fatture, stessi importi, stesso numero di protocollo.
Chiediamo allora all'amministratore di chiarire il tutto e di avere i bilanci precedenti. Ci rispondono che non sono tenuti a fornirci nessun altro bilancio passato, che l'acqua sarà ora suddivisa per 5 persone e non per 4 (ma chi cavolo è? il fidanzato della mia coinquilina che passa il sabato e se ne va la domenica? conta?) e che tutte le spese sono di spettanza dell'inquilino. Se non ci sta bene, che ci rivolgiamo pure ad un avvocato.
Ora, mi sembra che si stia esagerando. Tra l'altro le fatture doppie non potrebbero essere falso in bilancio? perchè ora veramente lo posso denunciare?

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » gio nov 26, 2009 8:10 pm

Gentile utente, mi corre l'obbligo di chiarire un aspetto importante:
- se lei è locataria, ovvero è in affitto, allora deve rivalersi sul suo locatore, proprietario dell'immobile, invece, se è proprietaria allora può ricorrere alla VOLONTARIA GIURISDIZIONE del Tribunale della città nella quale risiede, per chiedre la REVOCA DELL'AMMINISTRATORE e la nomina dell'amministratore giudiziario.
Gli elementi probatori raccolti vanno indicati, nella domanda in bollo, come causa che l'hanno indotta a ricorrere all Volontaria Giurisdizione.
Consiglio di rivolgersi ad un avvocato e cercare, con il suo aiuto, di porre fine a questo stato di cose.
Cordiali saluti
geom. Oreste Terracciano


Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite