Allaccio in fogna...negato

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

pisola
Messaggi: 11
Iscritto il: lun feb 09, 2009 9:56 pm

Allaccio in fogna...negato

Messaggioda pisola » mer feb 11, 2009 9:49 pm

Salve, sono una new entry e avevo bisogno di una consulenza...
Sono proprietaria di un piccolo vano a pianterreno di un fabbricato avente una
superficie di mq.11 con annesso sottoscala, ubicato tra l'androne del fabbricato, da cui ha accesso e un giardino di circa are 3.30, retrostante il fabbricato.
Detto terraneo, ad uso di ripostiglio e di accesso, pur facendo parte del citato fabbricato, distinto con la S.U.2, mappale 1312, non risuta allibrato nel N.C.E.U.
.L'atto è stato fatto nella conservatoria dei registri immobiliare ***** Capua Vetere in data 08.10.1962.
Questo locale è servito da acqua potabile e da più di 50anni, ho pagato e pago il canone dell'acqua (distribuzione idrica), fognatura e depurazionein bolletta, prima ai Colli Aurunci oggi Acqua Latina.
Tuttavia non ho mai avuto l'allancio in fogna...
Ad oggi però ho la neccessità di istallare un w.c. in detto locale.
Il mio vicino di casa, confinante, mi nega la possibilità di allacciarmi al tubo fognario, sostenendo che è solo di sua esclusiva proprietà! Allaccio molto semplice in realtà da realizzarsi in quanto la rete fognaria possa in prossimità del muro comune che separa le due proprietà.
Diversamente dovrei spaccare tutta la pavimentazione dell'androne del palazzo per arrivare forse alla rete fognaria stradale. Il tutto ovviamnete a mio carico come mi abbietta l'amministratore del fabbricato. Ma ho anch'io una quota parte in questo fabbricato, essendo una proprietatia e la rete fognaria non è forse pubblica???
Acqua Latina sostiene che io pagando in bolletta tale allaccio ne ho diritto???
E come posso fare per avere l'allaccio in fogna e non incappare in cause legali con il mio vicino o l'intero condominio?
Attendo fiduciosa...

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » ven mar 13, 2009 12:41 pm

Gentile utente,
si dice che a lavare la testa all'***** si spreca acqua e sapone.
Con questo le voglio dire di non perdere ulteriore tempo con il suo vicino perchè di coccia DURA e di rivolgersi ad un avvocato per risolvere il suo problema davanti al GIUDICE DI PACE.
Non c'è altra soluzione e a nulla varrebbe anche una lettera legale.
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano


Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti