agevolazioni prima casa su immobile in costruzione

Risposte e pareri dei nostri esperti per ogni dubbio in tema di casa, catasto, edilizia, condono, imposte, mutui e locazioni.

Moderatore: CasaDaPrivato

next
Messaggi: 1
Iscritto il: gio lug 08, 2010 6:55 pm

agevolazioni prima casa su immobile in costruzione

Messaggioda next » gio lug 08, 2010 7:17 pm

Salve a tutti,
avrei bisogno di un parere di un esperto in materia per quanto riguarda la possibilità di usufruire delle agevolazioni IVA 4% prima casa.
questa la mia situazione:
sono proprietario di un immobile costruito nel 2000 composto da un locale piano terra nel quale ho il magazzino della mia attività, finito ed accatastato nel 2001; al primo piano del suddetto immobile fu costruito, sempre nel 2000 l'appartamento che doveva essere la mia casa, ma purtroppo per problemi economici non è mai stato portato a termine per cui esistono solo i muri perimetrali dell'appartamento e ovviamente è al grezzo, non ci sono neanche le finestre.
Adesso io vorrei portare a termine l'appartamento per farne la mia prima casa visto che io non ho altri fabbricati oltre a questo, è possibile usufruire delle agevolazioni fiscali (iva 4%) per quanto riguarda tutti i lavori e i materiali che devo acquistare per completare l'appartamento?
Ovviamente conosco la normativa che impone la residenza entro 18 mesi, ma da quando, dalla presentazione della DIA per il completamento dell'appartamento?

Grazie e scusatemi per la lunghezza del messaggio
next

Torna a “Consulenza Immobiliare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti