Agenzia "obbliga" a scegliere il mutuo

Racconta la tua esperienza di compravendita immobiliare.
Segnalando gli episodi positivi o negativi, aiuterai i visitatori del Forum Immobili@re ad evitare brutte sorprese.

rua
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 05, 2009 9:59 am

Agenzia "obbliga" a scegliere il mutuo

Messaggioda rua » lun ott 05, 2009 10:29 am

Buongiorno
ho questo tipo di problema ho stipulato una proposta d'acquisto per una casa con l'opzione che se l'ente finaziatoren mi dava il mutuo la proposta era nulla.
Purtroppo la mia banca per l'importo che ho chiesto non mi da il mutuo, avvisato in anticipo l'agente mi consiglia una banca con cui collabora, purtroppo con lo stesso esito. A questo punto, gia con la proposta scaduta, mi propone un "intermediario" che lavora per tante banche, il quale mi propone un tipo di mutuo che mi non va bene (rata troppo alta , tipo e durata) quando con le altre banche ero io che avevo chiesto il tipo di rata tipo e durata.
Se non accetto questo mutuo, l'agente dice che perdo la caparra. Chiedo sono obbligato a scegliere questo mutuo? Ma in teoria l'agente cosa centra con questo intermediario? Non dovrebbe essere in teoria un rapporto tra me e l'intermediario e l'agente non dovrebbe sapere tipo di mutuo sto stipulando.

CasaDaPrivato
Messaggi: 1794
Iscritto il: mer gen 31, 2007 6:00 pm

Messaggioda CasaDaPrivato » mar ott 06, 2009 2:58 pm

ciao

se la condizione posta in essere nella proposta di acquisto non specifica precisamente chi deve farti ottenere il mutuo, lasciandoti libera scelta, l'agente immobiliare non può obbligarti ad avvalerti del suo intermediario.

la proposta è nulla. devono restituirti tutto.

ciao
CasaDaPrivato - L'alternativa al fai-da-te e all’agenzia immobiliare


Torna a “Buoni e Cattivi - Trucchi e Raggiri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti