affitto

Confronti sulle varie tipologie, consigli e problematiche inerenti, imposte e tasse, prelazione, cessione, risoluzione, disdetta anticipata, rinnovo, comodato, sfratto per termine locazione
Simo547
Messaggi: 1
Iscritto il: ven feb 08, 2008 10:55 pm

affitto

Messaggioda Simo547 » dom mar 23, 2008 4:27 pm

Buongiorno a tutte le persone del forum e BUONA PASQUA...
Vi scrivo perchè vorrei avere una informazione... Io ho un contratto di locazione a carattere transitorio con durata di un anno, premetto che i presupposti di una locazione a carattere transitorio non sussistono.. Inoltre il contratto mi e scaduto lo scorso mese (febbraio).. Io ho pagato di nuovo l'affitto per il mese di marzo e aprile.. Questa settimana ho avuto una discussione con il proprietario di casa, il quale mi ha detto che io non sono nemmeno apposto con il contratto cioè in regola...Insomma se lui non mi vuole fare un contratto di locazione come mi posso comportare? Visto che io tutt'ora sto pagando l'affitto - luce, gas ecc... (con regolare ricevuta). E obbligato a farmi un contratto?
VI RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE DEDICATOMI...
Simone

CasaDaPrivato
Messaggi: 1794
Iscritto il: mer gen 31, 2007 6:00 pm

Messaggioda CasaDaPrivato » mar mar 25, 2008 11:49 am

ciao simo547, benveuto nel forum-immobiliare

fai presente al proprietario di casa che lui è più nel torto di te.

in caso di inadempimento alle clausole previste dalla legge viene stabilito che il contratto è ricondotto alla durata prevista dall' art. 2 c.l. della legge 431/98 e cioè a quattro anni con successivo rinnovo, fatte salve le eccezioni di legge.

puoi recarti presso un'associazione di consumatori del tuo paese o da un legale e puoi procedere per far valere i tuoi diritti.

ciao ciao


Torna a “Contratti di Locazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti