navigando un pò in rete questa mattina ho letto tutto quanto il comparto M2 Collatina Z4, per il quale sono anche io acquirente nella prima palazzina.
Avete tutti ragione, soprattutto Lellinux in merito al maledetto istat. sono contento di sapere che non sono il solo ad avere perplessità sulla cosa e di sapere che l'indice è attualmente al 2%.
Come di te voi di cose oscure ce ne sono...e come!!!
Non so se voi abbiate richiesto il mutuo con la loro . io ho preferito fare tutto con la Toscana in quanto c'è (oltre alle stesse condizioni...) un rapporto da anni con loro e volevo essere tutelato in qualche modo, nel senso che se ci fosse qualcosa di poco chiaro la mia banca me lo comunicherebbe immediatamente... .
Dopo varie vicissitudini...non ho ancora ottenuto il mutuo a causa dell'ostruzionismo che ha palesemente negato tutta la documentazione al perito della banca (effettuata richiesta scritta da parte della stessa banca). Per di più (io ho dato l'anticipo per la prenotazione a Settembre 2008) Sabato 31-01-2009 mi ritrovo nella cassetta della posta il loro telegramma che mi invita ad andare a rogitare il giorno 11-02-2009 ben sapendo che non avendo dato tutto quanto necessario al perito per portre avanti la pratica mi è impossibile andara a rogitare (naturalmente con assegni alla mano!!!) in quella data.
Ho scoperto poi che tale Avv. Figliomeni, tra le altre capo del VII Municipio, sta indagando in qualità di Tutore dei Consumatori sulla ns. palazzina perchè all'epoca lo stabile non era adibito ad uso residenziale e la vecchia ditta appaltatrice con una delibera del Comune, concesse il cambio di destinazione d'uso in corso d'opera facendo promettere alla ditta di costruire anche una scuola con asilo nido, la rotonda all'altezza di Via delle Grotte di Gregna, rifacimento del manto stradale, ecc. (faccio presente che l'abitabilità verrà data solo al termine di tutti i lavori...). La rpima e la seconda ditta poi sono state liquidate con procedura fallimentare ed il tutto è andato nelle mani di Caltagirone .
Da parte mia ho preso degli avvocati per essere tutelato in tutti i sensi...non so voi come state messi...ma le cose sono poco chiare...oltre al fatto che non hanno mantenuto un solo standard di misure interne degli appartamenti vero è che a me tocca far fare tutto su misura riducendo i mobili in maniera drastica (e pagandoli molto di più!!!!). Poi al box si parlava di antifurto, di condizionatore caldo/freddo e altre diavolerie del genere. Bene ci sono le predisposizioni... e null'altro.
Penso, e chiudo per ora, che qualora si palesasse qualche problema potremmo tutti adire alle vie legali per recuperare l'anticipo versato e vorrei infine dire che tutti i soldi che pretendono di istat,
Grazie a tutto per avrmi ascoltato...aspetto anche vs. notizie.
Ciao