Acquisto immobile accatastato C2

Risposte e pareri dei nostri esperti per ogni dubbio in tema di casa, catasto, edilizia, condono, imposte, mutui e locazioni.

Moderatore: CasaDaPrivato

danysalvy81
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 16, 2020 4:17 pm

Acquisto immobile accatastato C2

Messaggioda danysalvy81 » mer set 16, 2020 5:11 pm

Buongiorno a tutti,
Io vorrei acquistare un immobile come seconda casa appoggio mare di 30 mq da passarci dei fine settimana e il mese di agosto accatastato però come un C2 a Marina di Carrara: tutto ristrutturato come abitazione, a 200 Mt dal mare, la richiesta è di 58.000€. Inoltre l’agenzia mi ha confermato che ci sono tanti immobili lì sul posto, accatastati come C2 e usati tranquillamente come abitazioni. Vorrei capire quanto dovrei offrire per l’acquisto, se le tasse sono uguali a un regolare immobile con uso abitativo e soprattutto cosa rischio. Grazie!

Admin
Site Admin
Messaggi: 321
Iscritto il: mer dic 20, 2006 12:43 pm

Re: Acquisto immobile accatastato C2

Messaggioda Admin » gio set 17, 2020 11:18 am

Categoria catastale C2 Magazzini e locali di deposito

Sono compresi nel gruppo catastale C2 i fienili agricoli e non agricoli, soffitte e cantine disgiunte dall’abitazione; quei locali dove si esercita la vendita all’ingrosso di merci, manufatti, prodotti, derrate, ecc. o solo adibiti a contenere questi ultimi, ma che non abbiano allestimenti per mostre (vetrine). Generalmente i locali della categoria C/2 sono di maggiori dimensioni di quelli della categoria C/1, sono ubicati in posizione prevalentemente eccentrica e non hanno, di solito, allestimenti per mostre.

Usati tranquillamente come abitazioni ....aggiungerei non regolari.

Su questi immobili non ci sono agevolazioni fiscali, non essendo considerati abitabili non potrai mai richiedere la residenza e dovrai pagarci l'IMU.


Torna a “Consulenza Immobiliare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti