Acquisto casa venduta all'asta

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

ilcinghiale76
Messaggi: 1
Iscritto il: dom giu 17, 2007 5:03 pm

Acquisto casa venduta all'asta

Messaggioda ilcinghiale76 » dom giu 17, 2007 5:29 pm

sono un iscritto "fresco"che ha delle domande da porvi
sto per acquistare tramite un conoscente un'abitazione che è stata comprata all'asta...che documenti mi devono presentare per far si che non incorra in una fregatura? potrò usufruire di tutte le detrazioni per la prima casa,essendo la stessa da ristrutturare?
grazie in anticipo dell'aiuto

mr.spock
Messaggi: 24
Iscritto il: sab feb 17, 2007 12:29 pm

Messaggioda mr.spock » lun giu 18, 2007 11:40 am

sicuramente devi farti produrre l'atto di trasferimento emesso dal giudice . è l'equivalente del rogito dove si attesta la proprietà solo che nell'atto fatto dal giudice troverai riportato tutto quello che sono le cancellazioni delle varie ipoteche che gravavano sulla casa.
per essere tranquillo del tuo acquisto, prima di versare assegni, porta questo documento ad un notaio e incaricalo di effettuare le verifiche del caso.
avrai così la certezza che le "vecchie" ipoteche siano state cancellate e potrai renderti conto se nel frattempo non ne sono state iscritte di nuove.
potrai beneficiare delle agevolazioni prima casa anche se da ristrutturare.
ciao e buon acquisto.
:mozilla_smile:


Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite