Acquisto casa con ipoteca legae e giudiziale

Informazioni, suggerimenti, valutazione prezzi, tabelle notarili, imposte, agevolazioni 1° casa, garanzie, case di cooperativa ed altri enti, catasto, abusi e condoni edilizi, estinzione mutuo, ...
fcardull
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mag 15, 2010 3:56 pm

Acquisto casa con ipoteca legae e giudiziale

Messaggioda fcardull » mar mag 18, 2010 11:07 pm

COMPLIMENTI PER IL FANTASTICO FORUM!!!!!!!!!!

Vorrei acquistare una casa e me ne è stata proposta una che appartiene a tre fratelli di cui uno defunto i cui figli hanno rifiutato di fatto l'eredità senza trascrivere tale decisione (in pratica sono sulla carta eredi). In totale dai registri, risultano proprietari 2 fratelli + 2 figli del terzo fratello defunto. Tuttavia l'immobile risulta gravato da un'ipoteca giudiziale su una porzione dell'immobile a carico di un figlio del fratello defunto (che a suo dire, si estinguerà con la rinunzia all'eredità) e di un ipoteca legale per una porzione dell'immobile a carico del fratello defunto.
i proprietari mi hanno invitato a sottoscrivere un preliminare con l'impegno a tre mesi a cancellare le ipoteche ed il notaio mi ha garantito che non consegnerà nelle more la caparra ai venditori.
A quali rischi potrei andare incontro acquistando l'immobile, una volta cancellate le ipoteche? mi è stato detto che c'è il rischio che altri creditori si possano insinuare, mi è stato detto del rischio di un'azione revocatoria, quali controlli dovrei fare per accertare che i proprietari non abbiano altri debiti? insomma AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!

ilmigliore
moderatore
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 17, 2007 11:14 am

Messaggioda ilmigliore » mar giu 01, 2010 3:30 pm

ciao,

se il notaio trattiene le somme e viene stiipulato un preliminare condizionato alla cancellazione di tutte le pendenze, allora dovresti stare relativamente tranquillo.

tre mesi in questi casi è un lungo periodo.

sarebbe meglio organizzare il tutto per estinguere i debiti e rogitare in tempi strettissimi, quasi subito.

comunque il notaio, se lo hai scelto tu, dovrebbe fare i tuoi interessi e quindi consigliarti al meglio.

ciao
Mediatore dal 1991


Torna a “Immobili Usati”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti