Acquisto appertamento in immobile ristrutturato

Vantaggi, suggerimenti e problematiche per l'acquisto della casa nuova: garanzie, modifiche, capitolato, varianti in corso d'opera, allacciamenti, accatastamenti, frazionamenti mutui fondiari
decio meridio
Messaggi: 2
Iscritto il: mer feb 24, 2010 12:48 pm

Acquisto appertamento in immobile ristrutturato

Messaggioda decio meridio » mer feb 24, 2010 12:57 pm

Sto per comprare un'appartamento in un immobile storico in fase di ristrutturazione, il preliminare è stato fatto 8 mesi fa. il mio appartamento è quasi ultimato, ma il resto dell'immobile è un cantiere: le facciate non sono ancora state ultimate e gli appartamenti invenduti (circa la metà) sono al rustico. Mi hanno confermato che in questi ultimi non saranno nemmeno messi gli infissi, ma solo fogli di nylon e cartoni per riparare dalle intemperie. Io penso che vogliano accellerare la vendita per evitare penali nei miei confronti, ma è possibile che mi diano l'agibilità ad abitare in un "semi-cantiere" tale. Che rischi posso correre e come posso evitarli? Grazie per le risposte

ilmigliore
moderatore
Messaggi: 1839
Iscritto il: sab feb 17, 2007 11:14 am

Messaggioda ilmigliore » mar mar 02, 2010 7:24 pm

ciao,

in teoria gli immobili devono essere tutti finiti per ottenere l'agibilità, in pratica ormai si vede di tutto quindi non mi stupoisco più di nulla.

prova a chiedere in comune ; vedi cosa ne pensa l'ufficio tecnico in una evenienza del genere.

ciao
Mediatore dal 1991

decio meridio
Messaggi: 2
Iscritto il: mer feb 24, 2010 12:48 pm

Messaggioda decio meridio » gio mar 11, 2010 2:05 pm

Grazie per la risposta,
mi è stato riferito dall'impresa che l'agibilità me la rilascerebbero in quanto il cantiere risulta "parzialmente chiuso", tecnicamente non so cosa voglia dire, in ogni casa di quello che mi raccontano non mi fido più.
Fino alla firma del rogito ho le fideiussioni che mi coprono i versamenti effettuati, quindi cercherò di prendere tempo e andrò a firmare solo a lavori ultimati.


Torna a “Nuove Costruzioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti