ACQUISTO APPARTAMENTO PRIVATO COSTRUITO SU SUOLO COMUNALE

Hai un quesito legale? Chiedi all'Avvocato un parere. Il servizio è Gratuito! Consulenza Legale, Assistenza Stragiudiziale e Giudiziale.

Moderatore: avv.cinziamodarelli

raffaella980
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 23, 2010 4:12 pm

ACQUISTO APPARTAMENTO PRIVATO COSTRUITO SU SUOLO COMUNALE

Messaggioda raffaella980 » mar mar 23, 2010 4:39 pm

Salve, spero che qualcuno possa essermi di aiuto in merito a questa problematica.
il mese scorso su un giornale immobiliare ci siamo inbattuti su un annuncio di un appartamento nuovissimo e con un prezzo davvero conveniente...anzi troppo....e allora qui ci sono venuti i primi dubbi (abbiamo chiesto in giro e abbiamo scoperto che ad un mio collega era già capitato) e l'appartamento in effetti era su quel giornale da molto tempo e si alternava nelle varie agenzie della città.

alla richiesta di vedere l'appartamento non ci è stata comunicata nessuna anomalia; Alchè noi sapendo tutto abbiamo fatto finta di niente per appurare l'onestà dell'agenzia. alla fine della visita abbiamo detto che sapevamo che l'appartamento aveva qualche problema e loro sono prorpio caduti dalle nuvole dicendo che non era nulla di grave.

ora la mia domanda è questa: COSA SUCCEDE SE COMPRO UN APPARTAMENTO COSTRUITO SU SUOLO COMUNALE? DEVO PAGARE UN AFFITTO? OPPURE SONO SOGGETTA AD ESSERE CACCIATA DA CASA NEL MOMENTO IN CUI AL COMUNE SERVITRà QUEL TERRENO? Cioè è una cosa normale questa?

poi perchè se la vendono quella casa? e perchè da tanti anni non c'è nessuno che l'abbia presa?
spero di essermi spiegata bene ....ma sinceramente è qualcosa di incomprensibile per me......mai sentito. comunque ringrazio chiunque sappia darmi delucidazioni in merito.....

TT77
Messaggi: 10
Iscritto il: ven mar 19, 2010 5:21 pm

Messaggioda TT77 » mar mar 23, 2010 4:48 pm

MOLTO PROBABILMENTE SI TRATTA DI ACQUISTO DEL SOLO DIRITTO DI SUPERFICIE (DI SOLITO DURA 99 ANNI DALLA COSTITUZIONE DELLO STESSO) E NON DELLA PIENA PROPRIETA'.

SINCERAMENTE TI CONSIGLIO DI FAR ACQUISTARE IL TERRENO ALL'ATTUALE PROPRIETARIO DAL COMUNE E SUCCESSIVAMENTE ACQUISTARE LA PIENA PROPRIETA', E' LA SOLUZIONE + SEMPLICE.

SALUTI


Torna a “Consulenza Legale Online”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti