Acquisto appartamento a Madrid

Risposte e pareri dei nostri esperti per ogni dubbio in tema di casa, catasto, edilizia, condono, imposte, mutui e locazioni.

Moderatore: CasaDaPrivato

purbane
Messaggi: 9
Iscritto il: gio nov 29, 2007 11:06 am

Acquisto appartamento a Madrid

Messaggioda purbane » sab ago 27, 2011 12:10 pm

Un saluto a tutti, avrei bisogno di alcune delucidazioni in merito all'acquisto di un appartamento che mia cognata sta portando a termine a Madrid.
Lei e' cittadina italiana residente e domiciliata in Italia così come il suo compagno, il quale però ha intestate svariate proprietà immobiliari (1a casa, 50% di una seconda casa, 50% di due box) e quindi non credo che sia il caso che si intesti lui anche l'appartamento di Madrid.
Sinceramente non conosco la legislazione spagnola in merito alle intestazioni delle proprietà immobiliari (come ad esempio se esiste la differenziazione tra prima e seconda casa ecc) per questo chiedo qui sperando di ottenere le risposte. Immagino che, per quanto riguarda l'acquisto l'immobile sia sottoposto alla sola tassazione spagnola mentre in futuro, per la rendita, sia si sottoposto alla tassazione spagnola ma che possa essere dichiarato sulla dichiarazione dei redditi italiana (mi pare di aver letto nel quadro rw) ed ottenerre l'eventuale credito di imposta.
Tuttavia ciò che mi preme sapere con maggior urgenza è conoscere il modo migliore per pagare meno.
In attesa di una risposta saluto tutti.
Piergiorgio.

Torna a “Consulenza Immobiliare”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti