Acquistare casa in costruzione.

Vantaggi, suggerimenti e problematiche per l'acquisto della casa nuova: garanzie, modifiche, capitolato, varianti in corso d'opera, allacciamenti, accatastamenti, frazionamenti mutui fondiari
Dany
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:11 am

Acquistare casa in costruzione.

Messaggioda Dany » lun ago 13, 2007 10:20 am

Buongiorno a tutti,
Insieme a mio marito stiamo cercando di comprare casa in costruzione nella zona di Roma Nord (tra Fidene e Bufalotta), ma ogni volta che aprono un cantiere gli appartamenti sono quasi tutti venduti. Quindi mi chiedevo: c'è un modo per poter sapere con anticipo chi sarà la ditta costruttrice che eseguirà i lavori???Mi potete aiutare?????
Grazie
Dany

CasaDaPrivato
Messaggi: 1794
Iscritto il: mer gen 31, 2007 6:00 pm

Messaggioda CasaDaPrivato » lun ago 13, 2007 3:52 pm

capita molto spesso che quando iniziano gli scavi per le fondamenta quasi tutti gli appartamenti (o almeni i più "appetibili") siano già stati venduti.
io ti suggerisco , una volta individuate quelle imprese che costruiscono costantemente nella zona, di tenerle sotto controllo telefonando o andando direttamente in ufficio chiedendo informazioni sulle prossime realizzazioni in programma.
di solito capita che siano i costruttori stessi , nel caso in cui in un cantiere non rimane più nulla da vendere, a proporre ai clienti che chiedono informazioni altri immobili di prossima realizzazione.
prova a chiedere se puoi lasciare una tua richiesta in modo tale da essere avvisato nel momento in cui c'è qualcosa in progetto.
buona fortuna
:)

prova anche a recarti in comune, all'ufficio tecnico competente chiedendo se possono dirti a chi hanno rilasciato le concessioni edilizie per la zona che ti interessa.
in teoria dovrebbero dirtelo. Tentare non costa. :) :)


Torna a “Nuove Costruzioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti