Accettazione di più proposte d'acquisto per lo stesso immobile

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

Rove
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 01, 2021 10:16 pm

Accettazione di più proposte d'acquisto per lo stesso immobile

Messaggioda Rove » mar giu 01, 2021 10:29 pm

Buona sera, sono nuovo nel forum e spero di aver scritto nella giusta sezione e di non aver creato un duplicato di un argomento già in essere.

Da un po' di tempo sono alla ricerca della mia prima casa. Finalmente settimana scorsa ho addocchiato un immobile con tutte le caratteristiche che stavo cercando. Dopo aver fatto una seconda visione dell'immobile stesso mi sono recato presso l'agenzia per prendere visione della documentazione e per provare a fare una proposta di acquisto.

A quel punto ho riferito che la proposta di acquisto (come suggerito dal mio direttore di banca) sarebbe stata subordinata all'approvazione del mutuo con relativa clausola all'interno della proposta.
L'agente immobiliare mi ha comunicato che non ci sarebbe stato alcun problema ma anche qualora il venditore avesse accettato la mia offerta, siccome si sarebbe potuto verificare la non approvazione del mutuo, l'agente si sarebbe sentito libero di accettare altre proposte, farle visionare al venditore e se il venditore avesse ritenuto opportuno accettarle anche mentre ero in attesa dell'erogazione del mutuo.

Se ciò accadesse io rimarrei con una domanda di mutuo fatta in banca in attesa di risposta e un pugno di mosche in mano.

Dopo che mi sono dilungato così tanto la mia domanda è: può un agente immobiliare sottoporre al venditore più proposte di acquisto anche se una è già stata accettata dal venditore stesso in modo che il venditore scelga e accetti la migliore annullando la prima che è stata accettata?

Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite