accatastamento

Vantaggi, suggerimenti e problematiche per l'acquisto della casa nuova: garanzie, modifiche, capitolato, varianti in corso d'opera, allacciamenti, accatastamenti, frazionamenti mutui fondiari
Giovanna
Messaggi: 4
Iscritto il: lun set 15, 2008 11:15 pm

accatastamento

Messaggioda Giovanna » sab nov 14, 2009 11:40 am

Buongiorno,
ho un consiglio da chiedere, ho acquistato da costruttore un appratamento disposto su due piani dando in permuta il mio, sul compromesso che ho firmato c'e' scritta la composizione dei vani ( sala, cucina, bagno) al piano terra, (camera, cameretta, bagno e cabina armadio) al piano superiore.
Avvicinandoci al momento del rogito chiedo le planimetrie catastali e mi accorgo che al piano superiore le camere sono classificate come locali hobby essendo l'altezza m 2,40, quindi quello che mi stanno vendendo non corrisponde a quello che io ho firmato nel preliminare di vendita, poiche' cosi' accatastato l'appartamento perde valore.
A questo punto come mi comporto? se vado da un legale posso riavere indietro i soldi calcolando l'effettivo valore dell'immobile chiedendo anche i danni?, e' giusto che il costruttore mi abbia chiesto di firmare la procura a vendere del mio appartamento (cosa che ho rifiutato dopo aver scoperto l'inghippo) e non di rogitare a suo favore?


Grazie mille
Giovanna

bruz
Messaggi: 318
Iscritto il: ven ago 01, 2008 12:37 pm

Messaggioda bruz » sab nov 14, 2009 9:02 pm

l'oggetto del contratto non corrisponde a quello che ti stanno vendendo.
Hai tutte le ragioni dalla tua, ma corri dal tuo avvocato.
in bocca al lupo

Giovanna
Messaggi: 4
Iscritto il: lun set 15, 2008 11:15 pm

Messaggioda Giovanna » lun nov 16, 2009 8:17 am

grazie per il consiglio bruz, lo faro oggi


Torna a “Nuove Costruzioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti