|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
crsoft
|
Inviato: Sab Giu 27, 2009 2:28 pm Oggetto: Voltura utenze luce e gas |
|
|
Ciao a tutti,
mi trovo a dover affittare un appartamento e il padrone di casa mi ha proposto di effettuare la voltura delle utenze. Dal momento che ho sentito in giro che non tutti lo fanno e io sono inesperto in merito, vorrei chiedere se qualcuno potrebbe spiegarmi quali vantaggi ho a farlo e a quali oneri e responsabilità (al di là delle spese) vado incontro.
Grazie per le risposte che vorrete darmi
Marco |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Sab Giu 27, 2009 7:43 pm Oggetto: |
|
|
Caro Marco, buonasera e buona domenica.
Nel momento in cui un inquilino prende una casa in affitto con contratto di libera locazione abitativa, ha il dovere anche di volturare a proprio nome le utenze di acqua - luce e gas, visto che lì fisserà anche la sua residenza anagrafica, dimora abituale.
Non facendolo, non potrebbe nemmeno usufruire delle fasce di consumi agevolate perchè residente, ma metterebbe, in caso di ritardo o morosità nel pagamento delle bollette, il locatore nelle condizioni di essere perseguito direttamente e questo non è consentito perchè sarebbe un abuso e un atto illegale.
Quindi volturi le utenze a suo nome, perchè è così che AVVIENE.
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano |
|
| Top |
|
|
|