|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
argento
|
Inviato: Dom Ott 11, 2009 9:15 am Oggetto: Visita con due agenzie diverse |
|
|
Buongiorno a tutti.
E' da un po' che cerco casa, all'inizio ero un totale inesperto ed ho visto 1 soluzione che al tempo abbiamo lasciato in sospeso, ora valutandola meglio, e con un'ottica diversa, ci sembra una buona opportunità (anche perchè nel frattempo hanno anche abbassato il prezzo) .
C'è però un problema: ho visto l'abitazione con 2 agenzie diverse, (la seconda agenzia mi ci ha portato, ho scoperto sul posto di averla già vista, ma sono stato zitto ed ho colto l'occasione di farla vedere a mia moglie, che nella prima visita con la prima agenzia non c'era).
Beh, al tempo, proprio per inesperienza, non sapevo a cosa andavo incontro.
Ora, se volessi acquistarla, prima di avviare le pratiche, per stare tranquillo cosa posso fare per evitare di pagare la commissione ad entrambe le agenzie?
Grazie e buona domenica. |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Dom Ott 11, 2009 11:04 am Oggetto: |
|
|
Buongiorno.
Deve chiarire il REBUS con entrambe le Agenzie e capire come è possibile che entrambe abbiano avuto mandato a vendere, di sicuro lei deve pagare gli oneri di intermediazione ad una sola.
Cordiali saluti
geom. Oreste Terracciano |
|
| Top |
|
argento
|
Inviato: Dom Ott 11, 2009 12:55 pm Oggetto: |
|
|
| geomterracciano ha scritto: | Buongiorno.
Deve chiarire il REBUS con entrambe le Agenzie e capire come è possibile che entrambe abbiano avuto mandato a vendere, di sicuro lei deve pagare gli oneri di intermediazione ad una sola.
Cordiali saluti
geom. Oreste Terracciano |
BUongiorno , grazie per la risposta, il rebus è che entrambe hanno mandato a vendere, ma non ce l'hanno in esclusiva, ed entrambe pubblicizzano l'immobile sullo stesso giornale immobiliare.
In realtà quell'immobile è disponibile presso più di 2 agenzie, che io sappia, sono almeno 4.
Io tenderei a valutare eventualmente di acquistarlo dalla prima che me l'ha fatto vedere, e sono d'accordo con lei, gli oneri di intermediazione vanno pagati solo ad una agenzia.
Ma temo che la seconda agenzia si faccia avanti con richieste.
E la questione è: come posso prevenire questo problema? anche perchè si parla di cifre di una certa rilevanza.
Grazie ancora |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Dom Ott 11, 2009 1:06 pm Oggetto: |
|
|
...parlando con la prima agenzia con la quale vuole trattare, sarà questa a risolvere il rebus con l'altra.
Saluti |
|
| Top |
|
CasaDaPrivato
|
Inviato: Lun Ott 12, 2009 6:04 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
| Citazione: | | ma sono stato zitto ed ho colto l'occasione di farla vedere a mia moglie, |
questo è stato il tuo errore, ma penso che ormai lo sappia pure tu.
non è semplice gestire la cosa.
come dici tu, se compri dalla prima agenzia la seconda agenzia potrebbe farsi avanti con delle pretese.
gestire una causa è una seccatura.
il prezzo a cui ti hanno proposta la casa la seconda volta, è notevolmente più basso? _________________ www.casadaprivato.it l’alternativa al fai-da-te e all’agenzia immobiliare |
|
| Top |
|
argento
|
Inviato: Mar Ott 13, 2009 9:06 am Oggetto: |
|
|
| CasaDaPrivato ha scritto: |
| Citazione: | | ma sono stato zitto ed ho colto l'occasione di farla vedere a mia moglie, |
questo è stato il tuo errore, ma penso che ormai lo sappia pure tu.
non è semplice gestire la cosa.
come dici tu, se compri dalla prima agenzia la seconda agenzia potrebbe farsi avanti con delle pretese.
|
lo so, al tempo ero totalmente ignorante in materia, poi ho cominciato a frequentare questo forum e mi si sono accese parecchie lampadine ...
| CasaDaPrivato ha scritto: |
il prezzo a cui ti hanno proposta la casa la seconda volta, è notevolmente più basso? |
no, il prezzo è lo stesso, impossibile fare il pensiero "beh, vado con questi perchè la vendono a meno" anche se intendo fare una proposta per avere uno sconto ragionevole .... |
|
| Top |
|
ilmigliore moderatore
|
Inviato: Gio Ott 15, 2009 1:47 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
la domanda del prezzo era sicuramente legata al fatto di attaccarsi ad un cavillo.
se il prezzo è notevolmente differente, in caso di acquisto ci si potrebbe appellare al fatto che le condizionidi acquisto erano diverse.
ciao _________________ Mediatore dal 1991 |
|
| Top |
|
|
|