Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino

Nuovo argomento   Rispondi
vetro rotto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
symonx

MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 5:23 pm    Oggetto: vetro rotto Rispondi citando

Salve a tutti,
sono in affitto in una casa dalle parti di Milano e qualche giorno fa, in una giornata di vento forte, la finestra della stanza ha sbattuto leggermente e si è rotto il vetro. La causa della rottura sta nel fatto che gli infissi sono vecchissimi (entrano acqua e spifferi, e data la zona in cui mi trovo significa che la casa si scalda molto più lentamente) e che la cornice di legno che tiene il vetro dentro il telaio della finestra è tutta marcia quindi basta passarci un dito e cade in mille pezzetti.
Vorrei capire se in questo caso sono comunque io a dover pagare il vetro o se deve invece farlo il proprietario di casa. E poi vorrei capire se posso chiedergli di controllare tutti gli infissi ed eventualmente di cambiarli, sperando che lui lo faccia, o se invece devo intervenire legalmente in modo diverso.
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
lbnprogettocasa

MessaggioInviato: Ven Nov 11, 2011 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,

questa riparazione a mio avviso spetta a te, sappi comunque che probabilmente sul tuo contratto d'affitto c'è la frase : " come visto e piaciuto" e questo ti limita molto, ti lascio comunque 2 link con i diritti e doveri del locatore e con quelli del locatario.

Cerca comunque un accordo per il cambio dei serramenti con il proprietario viste le pessime condizioni poco salubri in cui vertono smile

http://lbnprogettocasa.blogspot.com/2011/05/diritti-e-doveri-del-locatore.html

http://lbnprogettocasa.blogspot.com/2011/05/diritti-e-doveri-del-conduttore.html

cari Saluti

Sandra Pellizzari
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: