VENDITORE INCAPACE DOPO PRELIMINARE DI VENDITA

Hai un quesito legale? Chiedi all'Avvocato un parere. Il servizio è Gratuito! Consulenza Legale, Assistenza Stragiudiziale e Giudiziale.

Moderatore: avv.cinziamodarelli

NIELEDA78
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 26, 2018 3:43 pm

VENDITORE INCAPACE DOPO PRELIMINARE DI VENDITA

Messaggioda NIELEDA78 » mer set 26, 2018 4:06 pm

Salve, mi è capitato di vendere l'appartamento ad un signore di 83 anni. E' venuto in ufficio dicendo che la moglie ed i suoi 11 figli lo hanno abbandonato e che pensano solo ai suoi soldi percui ha deciso di voler vendere l'appartamento (tra l'altro acquistato solamente 30 giorni prima). Tutti i giorni veniva in ufficio facendo pressione di vendere quanto prima possibile, disposto a rimetterci anche qualche soldino. L'ha acquistato a 76.000 euro e dopo poche settimane abbiamo trovato un acquirente che ha proposto 60.000 euro. Il venditore ha accettato la proposta. Abbiamo 1000 volte chiesto di parlare con un suo famigliare ma ci ha sempre risposto che dovevamo parlare solamente con lui. Abbiamo poi proceduto con un preliminare facendogli incassare 3.000 euro. A distanza di 3 mesi deve esserci il rogito...cioè domani mattina. Durante questi 3 mesi lo vedevamo in ufficio tutti i giorni, veniva a fare 2 chiacchiere e gli facevamo compagnia; inoltre lo aiutavamo a cercare un'altra abitazione in affitto nei paesi limitrofi. Finalmente a luglio abbiamo conosciuto una figlia e spiegato l'intera situazione. Poi abbiamo conosciuto un'altra figlia e riferito altrettanto, la quale poi ha comunicato con gli altri fratelli e sorelle. Fino a ieri sera tutto bene ma stamattina a mezzogiorno una figlia chiama dicendo di bloccare tutto perchè il padre è diventato incapace di intendere e volere!!!! Ma come? l'ho visto 2 ore prima ed era tutto ok!!!
Non vuole che domani accompagniamo il padre a rogito e minacciano di denunciarci...ma è possibile?
Dopo 3 mesi di tempo in cui le figlie sapevano tutto ed hanno sempre riferito che non volevano essere partecipi e che il padre poteva fare quello che voleva, ora ne escono così? Abbiamo chiesto qualche documento che attesti l'incapacità di intendere e volere del padre ma non ci hanno mai consegnato o fatto vedere nulla! Come si può fare???
Grazie a chi saprà darci il miglio consiglio.
Daniele

Torna a “Consulenza Legale Online”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti