vendita proprietà con permuta parziale

Opinioni, esperienze e consigli di chi ha scelto la strada del "fai da te" per la compravendita del proprio immobile
tillo1960
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ago 18, 2007 10:22 am

vendita proprietà con permuta parziale

Messaggioda tillo1960 » sab ago 18, 2007 10:28 am

ho una proprietà un pò difficile a vendere e dopo diversi mesi avrei trovato un potenziale cliente il quale però vorrebbe fare un compromesso con la clausola che il rogito verrà fatto soltanto quanto lui avrà venduto la sua casa, che vale la metà della mia. gli ho proposto che al massimo posso attendere un anno, dandomi almeno il 20% di caparra, ma di più non posso fare. come alternativa vorrei proporgli la permuta con la sua casa, versando la differenza in contanti.
potete darmi qualche consiglio a riguardo e se esistono altre forme.
saluti

CasaDaPrivato
Messaggi: 1794
Iscritto il: mer gen 31, 2007 6:00 pm

Messaggioda CasaDaPrivato » sab ago 18, 2007 11:12 am

ciao tillo1960,
sottoscrivere un compromesso condizionato alla vendita di un immobile , senza porre un termine al verificarsi della condizione stessa, non è una buona cosa.
hai fatto sicuramente bene a porre il termine di un anno per le vendita della casa.
vero è che così ti vincoli con un ipotetico acquirente per un lungo periodo... e se nel frattempo salta fuori un altro acquirente con la disponibilità immediata dei soldi?
puoi eventualmente sottoscrivere un preliminare condizionato alla vendita della casa del tuo acquirente contente una clausola che ti svincola dal contratto nel caso in cui saltasse fuori l'ipotetico altro interessato.
Prova a proporre alla persona interessata questo tipo di soluzione; non è il massimo della vita nei suoi confronti ... almeno però ci hai provato e in questo modo questa persona è più "stimolata" a darsi da fare per vendere la casa e comprare la tua.
altra ottima idea è la permuta dell'immobile da parte tua (sempre che sia una casa con una discreta commerciabilità, altrimenti passeresti "dalla padella nella bracie") .
ciao e alla prossima.
:mozilla_cool:


Torna a “Da Privato a Privato”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti