Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari

Nuovo argomento   Rispondi
vendita e acquisto...la storia infinita
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
IlSassaroli

MessaggioInviato: Sab Feb 02, 2008 9:36 am    Oggetto: vendita e acquisto...la storia infinita Rispondi citando

Ri-salve,
La storia continua (re: recesso proposta d'acquisto e recesso proposta d'acquisto parte seconda).
Orbene, ci eravamo lasciati sulla volonta' (mia) di recedere dalla proposta di acquisto.
Il tentativo e' fallito, dato che avrei dovuto sborsare quasi la stessa cifra del preliminare, senza pero' avere nulla in mano. In questo modo perlomeno ho un "po'" di casa.
Subito dopo il preliminare, ho deciso di rimettere in vendita la casa attraverso vari canali (personali ed agenzia senza esclusiva).
Personalmente sono interessato ad acquistare un'immobile che soddisfa maggiormente le mie esigenze e che ho trovato tramite altra agenzia. Tale immobile appartiene ad un costruttore che lo ha rilevato in permuta, e che per motivi di tasse (e' gia' intestatario di prima casa), non se lo puo' intestare. A quanto ho capito il suo termine e' marzo/aprile, mentre il mio (parlo del rogito) e' fine anno.
L'agenzia in questione mi ha proposto la seguente possibilita'.
Proporrebbero a detto costruttore una"permuta alla pari", ossia, io rileverei il suo compromesso e lui il mio, con il vantaggio (mio) che andrei a trattare la casa che mi piace, ed il vantaggio (suo) che avrebbe tempo fino a fine anno per decidere il da farsi.
Ovviamente il costruttore deve visionare l'immobile e dare il suo consenso, ma lo scoglio piu' grande forse e' il discorso iva.
A quanto ho capito, in quanto impresa, ha un iva del 10%, e la cosa non andrebbe in porto se poi, rivendendo, non potesse rientrare di tale somma.
Preciso che in questo modo si troverebbero difronte per la vendita del mio immobile impresa ed impresa.
A prescindere da tutte queste elucubrazioni (devo dire la verita', mi sono un po' perso), trovate questa proposta dell'agenzia buona o no (ammesso e non concesso che sia riuscito a spiegarmi)?
p.s.
sto' cominciando a non poterne piu' Brick wall
Grazie in anticipo e saluti
Profilo Invia messaggio privato
CasaDaPrivato

MessaggioInviato: Lun Feb 04, 2008 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao ilsassaroli,

se a chi potrebbe subentrare al tuo preliminare sta bene il discorso iva 10%, non vedo dove sia il problema.

parlarne comunque non costa nulla.

ciao ciao
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: