Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Legale Online

Nuovo argomento   Rispondi
Vendita con affittuario
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
masa70

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 10:59 am    Oggetto: Vendita con affittuario Rispondi citando

Salve, avrei intenzione di procedere alla vendita di un appartamento che al momento è affittato.
Vorrei sapere innanzi tutto di quanto decresce il valore del mio immobile.
In secondo luogo vorrei sapere se è possibile in qualche modo tutelare l'affittuario (è un vedovo di più di 80 anni) in modo che il nuovo compratore mantenga le condizioni del contratto di affitto quanto meno fino alla scadenza dello stesso.
Mi rendo conto di chiedere un pò troppo, ma questa persona è anche un conoscente e non vorrei metterlo in estrema difficoltà.

Grazie.
avv.cinziamodarelli

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è individuare un acquirente che voglia subentrare nel contratto di locazione già in essere, tenuto conto che anche alla scadenza dello stesso sarebbe difficile liberare l'immobile da un ottantenne. Gli sfratti, anche per finita locazione, di cui alcuni soggetti sono sospesi. Ecco allora che il nuovo acquirente, potrebbe avere grossi problemi ad entrare in possesso del proprio bene.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Legale Online Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: