Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Immobili Usati

Nuovo argomento   Rispondi
vendita casa tramite agenzia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jane04

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 12:39 am    Oggetto: vendita casa tramite agenzia Rispondi citando

Buongiorno,
volevo fare qualche domanda, ho messo in vendita la casa tramite agenzia. Nel mandato abbiamo pattuito solo il prezzo di vendita, la percentuale di caparra e i termini di consegna non sono stati scritti nel mandato. Mi chiedo se l'agente mi porta un acquirente, la caparra di che percentuale deve essere?
e per quanto riguarda i termini dal preliminare al rogito posso scegliere io, oppure sono vincolata al mandato?
Profilo Invia messaggio privato
CasaDaPrivato

MessaggioInviato: Gio Nov 05, 2009 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

meno indicazioni fornisci nell'incarico di vendita e più ampia è la possibilità che venga ritirata una proposta di acquisto conforme all'incarico.

mi spiego:

se non hai indicato il termine del preliminare , la caparra ed il rogito (!!!!!) nel caso in cui ti portano una proposta con 1000 euro di caparra , preliminare domani e rogito tra un anno, fermo restando la congruità del prezzo e delle altre pattuizioni, tu sei obbligato ad accettare la proposta.

se non l'accetti il mediatore comunque ti ha trovato l'acquirente sulle indicazioni fornite nell'incarico e quindi ha diritto a chiederti la penale.

ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Immobili Usati Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: