Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Privato a Privato

Nuovo argomento   Rispondi
Vendita casa senza agenzia immobiliare Vai a Precedente  1, 2
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marcofrax

MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2009 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando

sambu ha scritto:
ma anche il cartello ha un grosso svantaggio: il limitato raggio d'azione

se lo esponi direttamente sull'immobile, lo può vedere solo chi ci passa davanti; se riesci a diffonderne diverse copie, la copertura sarà ristretta al territorio del comune in cui si trova l'immobile, e comunque il discorso è sempre quello: la visibilità è molto limitata, e non è detto che una persona potenzialmente interessata all'acquisto ci passi davanti

insomma, io continuo a sostenere la strada dei portali immobiliari come mezzo migliore per farsi un po' di pubblicità - gratuita, se sei privato

è vero che il cartello ha un raggio d'azione limitato,
ma ho seplicemente riportato quello che le mie statistiche mi mstrano.

inoltre aggiungo anche una considerazione personale:
un contatto ricevuto dal cartello sicuramente sarà più qualificato, in quanto il potenziale acquirente ha già preso conoscenza della zona e del contesto.

e se decide di visionare l'immobile sarà maggiormente motivato.

almeno si spera... Laughing
Profilo Invia messaggio privato
sambu

MessaggioInviato: Gio Apr 30, 2009 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

certo, alla fine ogni metodo ha pro e contro, e non dimentichiamo il fattore soggettivo

io, da privata, ti dico che quando dovrò cercare casa, sicuramente per prima cosa consulterò i portali immobiliari, anche e sopratutto perché sono giovane, con internet ci so fare e ormai lo uso per qualsiasi cosa! - viaggi, pagamenti ecc. Smile

al contrario, una persona meno avvezza al web Undecided preferirà mezzi di ricerca più tradizionali, come pubblicità cartacee e cartelli

tuttavia, lo sviluppo che internet sta conoscendo anche in Italia – pur essendo ancora molto indietro rispetto ad altri paesi – rende lecito immaginare che in un futuro nemmeno troppo lontano il rapporto di forza sarà invertito, e la maggioranza delle persone cercherà casa sul web Cool
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Privato a Privato Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: