|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
marcofrax
|
Inviato: Lun Apr 27, 2009 11:02 am Oggetto: |
|
|
| sambu ha scritto: | ma anche il cartello ha un grosso svantaggio: il limitato raggio d'azione
se lo esponi direttamente sull'immobile, lo può vedere solo chi ci passa davanti; se riesci a diffonderne diverse copie, la copertura sarà ristretta al territorio del comune in cui si trova l'immobile, e comunque il discorso è sempre quello: la visibilità è molto limitata, e non è detto che una persona potenzialmente interessata all'acquisto ci passi davanti
insomma, io continuo a sostenere la strada dei portali immobiliari come mezzo migliore per farsi un po' di pubblicità - gratuita, se sei privato |
è vero che il cartello ha un raggio d'azione limitato,
ma ho seplicemente riportato quello che le mie statistiche mi mstrano.
inoltre aggiungo anche una considerazione personale:
un contatto ricevuto dal cartello sicuramente sarà più qualificato, in quanto il potenziale acquirente ha già preso conoscenza della zona e del contesto.
e se decide di visionare l'immobile sarà maggiormente motivato.
almeno si spera...  |
|
| Top |
|
sambu
|
Inviato: Gio Apr 30, 2009 3:30 pm Oggetto: |
|
|
certo, alla fine ogni metodo ha pro e contro, e non dimentichiamo il fattore soggettivo
io, da privata, ti dico che quando dovrò cercare casa, sicuramente per prima cosa consulterò i portali immobiliari, anche e sopratutto perché sono giovane, con internet ci so fare e ormai lo uso per qualsiasi cosa! - viaggi, pagamenti ecc.
al contrario, una persona meno avvezza al web preferirà mezzi di ricerca più tradizionali, come pubblicità cartacee e cartelli
tuttavia, lo sviluppo che internet sta conoscendo anche in Italia – pur essendo ancora molto indietro rispetto ad altri paesi – rende lecito immaginare che in un futuro nemmeno troppo lontano il rapporto di forza sarà invertito, e la maggioranza delle persone cercherà casa sul web  _________________ sambu |
|
| Top |
|
|
|