|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
igghins
|
Inviato: Sab Nov 01, 2008 2:21 pm Oggetto: Vendita 50% appartamento |
|
|
Buongiorno!
ho bisogno di lumi circa questo argomento:
ho ereditato il 50% dei beni di una mia zia, comprendenti anche un appartamento..l'altro 50% e' di mio fratello.
Tralasciando tutto quanto è successo negli ultimi anni ( ripensamenti circa la vendita etc. ), io mi sono trovata nelle condizione di voler vendere l'appartamento. Mio fratello non accetta, vorrebbe tenere l'appartamento e non vuole rilevare il mio 50%. Cosa posso fare?? C'è qualche legge o un modo per convincerlo a venirmi incontro?
In alternativa c'è possibilità di vendere il mio 50% a un privato? ( senza svenderlo??).
Grazie mille per il vostro aiuto:
 |
|
| Top |
|
StudioMinucci moderatore
|
Inviato: Dom Nov 02, 2008 9:02 am Oggetto: |
|
|
In questi casi, purtroppo, l'unica possibilità è quella di chiedere GIUDIZIALMENTE la divisione.
Mi permetto di sconsigliartelo (salvo che non sia strettamente necessario), perchè si tratta comunque di passare per Avvocati e Tribunali.... per poi vedere il bene venduto all'asta del Tribunale, e finalmente dividere fra voi due il ricavato (ovviamente impoverito sia dal tipo di vendita che dalle spese sostenute per ottenerla). |
|
| Top |
|
igghins
|
Inviato: Dom Nov 02, 2008 11:20 am Oggetto: Vendita 50% appartamento |
|
|
| Grazie mille per la sollecita risposta. |
|
| Top |
|