Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Immobili Usati

Nuovo argomento   Rispondi
Vendita 50% appartamento
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
igghins

MessaggioInviato: Sab Nov 01, 2008 2:21 pm    Oggetto: Vendita 50% appartamento Rispondi citando

Buongiorno!

ho bisogno di lumi circa questo argomento:

ho ereditato il 50% dei beni di una mia zia, comprendenti anche un appartamento..l'altro 50% e' di mio fratello.

Tralasciando tutto quanto è successo negli ultimi anni ( ripensamenti circa la vendita etc. ), io mi sono trovata nelle condizione di voler vendere l'appartamento. Mio fratello non accetta, vorrebbe tenere l'appartamento e non vuole rilevare il mio 50%. Cosa posso fare?? C'è qualche legge o un modo per convincerlo a venirmi incontro?

In alternativa c'è possibilità di vendere il mio 50% a un privato? ( senza svenderlo??).

Grazie mille per il vostro aiuto:

Smile
Profilo Invia messaggio privato
StudioMinucci
moderatore

MessaggioInviato: Dom Nov 02, 2008 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando

In questi casi, purtroppo, l'unica possibilità è quella di chiedere GIUDIZIALMENTE la divisione.
Mi permetto di sconsigliartelo (salvo che non sia strettamente necessario), perchè si tratta comunque di passare per Avvocati e Tribunali.... per poi vedere il bene venduto all'asta del Tribunale, e finalmente dividere fra voi due il ricavato (ovviamente impoverito sia dal tipo di vendita che dalle spese sostenute per ottenerla).
igghins

MessaggioInviato: Dom Nov 02, 2008 11:20 am    Oggetto: Vendita 50% appartamento Rispondi citando

Grazie mille per la sollecita risposta.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Immobili Usati Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: