Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino

Nuovo argomento   Rispondi
Utilizzo caparra per affitto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
duality

MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 9:29 am    Oggetto: Utilizzo caparra per affitto Rispondi citando

Un saluto a tutti,
Ho dato disdetta 3 mesi fa al mio ex padrone di casa perchè ho trovato un nuovo appartamento. Il periodo totale di preavviso previsto da contratto è di 6 mesi.
Ho finito di imbianchare, pulire e svuotare il vecchio appartamento, che ora è in perfette condizioni.
Ho chiesto al padrone di casa di attingere alla caparra che gli abbiamo versato all'inizio per i mesi che rimangono, finchè non affitterà l'appartamento a dei nuovi inquilini. Questi però è piuttosto restio e sostiene che dobbiamo pagarlo comunque a prescindere dalla nostra caparra, che lui ci restituirà alla fine dei sei mesi di preavviso.
Come mi devo porre? a cosa vado incontro se a mia volta insisto a che lui attinga alla caparra?

Grazie in anticipo.
Profilo Invia messaggio privato
Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Duality,
il tuo padrone di casa si sta semplicemente attenendo a quanto previsto dal contratto.
Infatti il deposito cauzionale non può essere computato o compensato con canoni di locazione da parte del Conduttore.

Visto che hai liberato la casa e a parer tuo è in perfette condizioni, invita il tuo Locatore a prenderne atto.
Se verifica che è tutto in regola e non ci sono somme da trattenere per danni o quant'altro potrà decidere di compensare il deposito col canone.

In tal caso dovrai consegnare anticipatamente le chiavi.

L'ultima modifica di Admin il Gio Ago 28, 2008 10:47 am, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
duality

MessaggioInviato: Gio Ago 28, 2008 10:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per l'esauriente risposta.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: