Utenze e contratto locazione

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
Lady
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 26, 2009 11:25 am

Utenze e contratto locazione

Messaggioda Lady » gio mar 26, 2009 11:31 am

Buongiorno,
sono titolare di un contratto di locazione di immobile ad uso commerciale (6+6) cui ho dato disdetta nel rispetto dei termini di preavviso semestrali, a tal proposito ho da porre due questioni:
- la raccomandata di disdetta è arrivata il giorno 13.03, devo pagare tutto l'affitto del mese di agosto o solo la metà?
- la proprietaria dell'immobile mi ha fatto mandare una lettera dell'avvocato in cui mi diffida dal disdire i contratti di acqua, luce e gas per tutto il periodo di sei mesi, è legittima tale richiesta? - Secondo me no e quando gliel'ho fatto presente, la minaccia è stata quella di trattenersi i soldi della caparra. :eek: Come mi devo comportare, posto che l'immobile è vuoto e io non ci vado nemmeno più?
Grazie mille buona giornata
Lady

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » gio mar 26, 2009 12:13 pm

Egregio utente,
il mese deve essere pagato per intero.
Per quanto riguarda le utenze a lei intestate, se le chiavi dell'immobile sono ancora in suo possesso, perchè le restituirà soltanto alla scadenza dei 6 mesi,allora lasci in essere i contratti di fornitura, diversamente lei ha tutto il diritto, in quanto utente intestatario, di disdire le forniture a lei intestate, così eviterà che qualcuno consumi a sbafo.
Saluti cordiali


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti