Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
Ufficio in immobile ad uso abitativo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bamboccione

MessaggioInviato: Ven Giu 12, 2009 1:30 pm    Oggetto: Ufficio in immobile ad uso abitativo Rispondi citando

Buongiorno,

Con la mia piccola società ho stipulato un contratto di affitto ad uso ufficio di un appartamento accatastato come appartamento, in accordo con la proprietà, che la richiesta di cambio di destinazione d'uso fosse effettuata quanto prima.

Oggi a distanza di due anni veniamo a sapere che il cambio di destinazione d'uso non è mai stato fatto e che per di più questo non è fattibile perchè non previsto dal PRG.

Ora vorrei uscire il più velocemente possibile e con il minor danno economico, devo assumere per la mia prima volta del personale e quindi non sarei in regola con la 626....ma la proprietà non vuole stare sentire e propone una soluzione all'italiana.....occhio(stato) non vede cuore non duole..

Secondo voi sono tenuto cmq a dare il preavviso di sei mesi, come previsto da contratto, o posso rescinderlo anticipatamente perche la proprietà non ha rispettato i canoni di legge previsti (Art. 1578 del C.C)?

Voi cosa mi consigliate di fare?

grazie mille anticipatamente.
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Ven Giu 12, 2009 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi chiedo:
perchè far trascorrere 2 anni senza chiedere se l'operazione cambio destinazione d'uso fosse stata eseguita?
Ritengo che si sia agito con leggerezza.
A questo punto dia il preavviso e poi vada altrove, specie se di scritto e sottoscritto non c'è assolutamente nulla.
Con i dipendenti c'è poco da scherzare con la 626 e la sicurezza, quindi meglio lasciare che l'immobile ritorni al locatore.
Bisogna prestare molta attenzione a queste cose.
Saluti
bamboccione

MessaggioInviato: Ven Giu 12, 2009 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille,

lo sò di essere stato un pò, per usare un eufenismo, ingenuo a fidarmi sia della proprietà che dell'agenzia che ha in gestione l'immobile frown Ma purtroppo dino ad oggi non mi è mai servito sapere come fosse acatastato l'immobile

Ora da qui la mia urgenza, ipotizzando di trovare già domani un altro ufficio, resto comunque legato al vecchio contratto di affitto per altri 6 mesi? Perchè se così fosse avrei delle difficolta economiche non da poco a pagare due affitti in conteporanea...

posso chiedere la rescissione anticipata del contratto senza preavviso? Se si quale è l'iter da seguire?

Grazie ancora!!!
geomterracciano

MessaggioInviato: Ven Giu 12, 2009 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

...si, forse, ma deve rivolgersi al suo avvocato, perchè si entra nella sfera prettamente LEGALE, per cui bisogna approfondire il tema nella misura giusta.
Cordialità
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: