|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
coinflip82
|
Inviato: Sab Lug 09, 2011 3:48 pm Oggetto: ? |
|
|
:mozilla_laughing:
L'ultima modifica di coinflip82 il Mar Lug 19, 2011 8:34 pm, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
lbnprogettocasa
Registrato: 22/06/11 18:24 Messaggi: 351 Residenza: Varazze (SV)
|
Inviato: Lun Lug 18, 2011 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Ciao
Dunque io sono un'ageniza e non faccio parte dello staff di questo forum, non ho letto le 2 sezioni in cui hai posto le domende perchè ne sono un legale ne sono un privato, ma per caso ho letto il tuo ultimo post e in qualità di Agente immobiliare cercherò di darti una mano .
prima di fare la proposta avresti dovuto informarti bene magari presso un collega che ti avrebbe assistito o presso un legale, fare le cose da soli spesso crea poi problemi.
Ora tu hai firmato una proposta (non registrata ma registrabile in ogni momento , non da un notaio ma all'ufficio del registro) dove non hai posto nessuna clausola sospensiva e magari allegando anche una caparra confirmatoria.
la caparra confirmatoria ti obbliga in caso di rinuncia a perdere ciò che hai versato, ma il venditore , a fronte del fatto che non esiste detta clausola può obbligarti attraverso il giudice a portare a termine il contratto.
Mi spiace purtroppo questa tua mancanza può a mio modesto avviso solo risolversi in un contenzioso legale.
Infatti se tu avessi apportato la clausola sospensiva, non solo non sarebbe successo nulla del genere, ma non avresti nemmeno perso i soldi versati di caparra.
Ora lui non si comporta in maniera onesta poichè sapeva che tu dovevi fare un mutuo e lui non si sarebbe dovuto esporre per quella cifra , a fronte del fatto che sapeva benissimo (anche se non era scritto) ma gli era stata comunque comunicata della tua necessità riguardo il finanziamento
L'unica cosa che ora puoi fare è parlare con il venditore e cercare di trovare un accordo prima di passare dagli avvocati.
per la prossima volta ti lascio un lin k su cui basarti per fare una proposta d'acquisto.
Ciao Sandra
http://lbnprogettocasa.blogspot.com/2011/05/la-proposta-dacquisto-immobiliare-un.html |
|
| Top |
|
coinflip82
|
Inviato: Lun Lug 18, 2011 9:16 pm Oggetto: |
|
|
:mozilla_laughing: _________________ coinflip82
L'ultima modifica di coinflip82 il Mar Lug 19, 2011 8:31 pm, modificato 1 volta |
|
| Top |
|
lbnprogettocasa
Registrato: 22/06/11 18:24 Messaggi: 351 Residenza: Varazze (SV)
|
Inviato: Mar Lug 19, 2011 7:08 am Oggetto: |
|
|
Ciao
Si la proposta è registrabile, anche se possono fare dei problemi se la proposta è una fotocopia.
Il fatto è che è obbligatoria la registrazione, quindi , se lui spiegasse il problema , potrebbero non contestare e registrarla.
Considera che sono registrabili anche contratti verbali, sempre se dall'inizio si è svolto tutto in maniera verbale ( deve esistere continuità insomma)
Sandra
lbnprogettocasa.blogspot.com |
|
| Top |
|
|
|