Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Privato a Privato

Nuovo argomento   Rispondi
Tempistica acquisto insieme a vendita casa di residenza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gufato

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2007 10:04 am    Oggetto: Tempistica acquisto insieme a vendita casa di residenza Rispondi citando

Buongiorno,
se e’ possibile volevo avere alcune spiegazioni su come avviene l’acquisto di un nuovo alloggio contestualmente alla vendita dell’alloggio in cui normalmente si abita.
Dal momento che dovrei comprare un alloggio nuovo e i soldi per l’acquisto li ricaverei dalla vendita dell’attuale alloggio che occupo, naturalmente non posso acquistare se prima non ho venduto; ma non posso neppure vendere se prima non compro.
Il tutto complicato dal fatto che quasi sicuramente l’alloggio nuovo avra’ bisogno di alcune ristrutturazioni e quindi ho la necessita’ di entrare in possesso dell’alloggio un po’ di tempo prima di vendere il mio, per poter effettuare i lavori.
Grazie per l’eventuale chiarimento.
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2007 12:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao gufato e benvenuto nel forum-immobiliare

la situazione in cui ti trovi è quella in cui si trova la quasi totalità delle famiglie italiane.

è più semplice da farsi che spiegarla.

metti in vendita il tuo immobile ; ai clienti che vengono a vederlo spiega che potrai consegnarlo in un termine di circa 8 mesi perchè a tua volta stai cercando casa.

digli pure che il termine potrebbe essere anticipato nel caso in cui tu riesca a trovare prima.

nel frattempo che cerchi di vendere, dai un'occhiata in giro per vedere cosa offre il mercato.

trovato il tuo acquirente stipula il preliminare.

adesso devi iniziare a cercare casa seriamente.

una volta che l'hai trovata stipula il preliminare.

arrivato il momento del rogito organizza col notaio le date.

prima devi fare il rogito di casa tua e dopo quello della nuova.

se devi gestire la cosa con il mutuo da estinguere ed un mutuo da accendere puoi trovare un paio di discussioni ai seguenti link del forum:

http://www.forum-immobiliare.com/acquistare-e-vendere-casa-per-la-prima-volta-t1229.html

http://www.forum-immobiliare.com/vendita-e-acquisto-contestuali-t574.html

per il discorso ristrutturazione, la cosa devi gestirla con il tuo acquirente e con il tuo venditore.

devi dire a chi compra che potrai consegnare le chiavi tot giorni dopo il rogito e puoi chiedere al tuo venditore di avere le chiavi tot giorni prima del rogito.

è una questione un pò delicata e molte persone rifiutano questo tipo di pattuizioni.

ciao ciao smile
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Privato a Privato Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: