Tempi di Consegna

Se per la compravendita ti sei rivolto ai professionisti del settore, in questo forum puoi chiedere informazioni su: provvigioni, incarico di mediazione, proposta d'acquisto, disdette, servizio, …

Moderatore: ilmigliore

luckys
Messaggi: 2
Iscritto il: mer lug 25, 2012 11:56 am

Tempi di Consegna

Messaggioda luckys » ven ott 10, 2014 5:54 pm

Buonasera,
Ho comprato casa tramite un'agenzia immobiliare e nell'atto preliminare (depositato dal notaio) abbiamo concordato che entro il 15 settembre ci sarebbe stato il rogito e la consegna, il venditore ha preferito inserire anche una penale di 450 euro mensili perchè ha paura che la sua nuova casa non sarà pronta per settembre.
L'A.I. mi chiama a settembre e mi dice che la casa del venditore non è ancora pronta, l'impresa ha avuto dei problemi e ha fatto slittare la consegna per il 15 Dicembre.
La mia banca mi ha detto che per il mutuo non ci sono problemi e si può posticipare senza rifare tutta la trafila, in questi casi io sono costretto ad attendere o posso fare qualcosa per tutelarmi?
E se per qualsiasi motivo l'impresa fa slittare la consegna ancora di qualche mese io sono costretto ad attendere e intanto incasso le penali o ci sono altre soluzioni?
Il venditore non vuole andare via dalla sua casa fino a quando la sua non sarà pronta. Grazie a tutti

Torna a “Da Agenzia immobiliare o Intermediari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite