Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Pianeta Mutuo

Nuovo argomento   Rispondi
surroga mutuo,come e quale?!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
danieledanny

MessaggioInviato: Mer Feb 04, 2009 7:13 pm    Oggetto: surroga mutuo,come e quale?! Rispondi citando

Foot in mouth ciao,voglio cambiare il mutuo fatto l'anno ascorso col monte dei paschi di siena,un tasso fisso a 30anni al 5.5,ora o lo rinegozio con la banca stessa (se accettano) oppure vorrei cambiarlo con altra banca con una rata costante tasso variabile,risparmierei anche più di 200euro mese,ora vorrei sapere,dov'è la fregatura?quanto mi costa quest'operazione anche se dicono che è gratuita a costo 0?avrei problemi con gli interessi se dovessi rivendere la casa?vorrei vederci chiaro.....grazie
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
CasaDaPrivato

MessaggioInviato: Gio Feb 05, 2009 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

prima trova una banca che accetti di surrogare il tuo mutuo.

se la trovi (se cerchi bene e hai tempo la trovi) fatti fare uno stampato delle loro condizioni.

a quel punto verifichi se c'è la fregatura o meno.

ciao
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
danieledanny

MessaggioInviato: Lun Feb 09, 2009 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

non fa una piega............intanto sento la "mia" banca che mi ha stipulato il mutuo evedo se si riesce a ricontrattare,mi possono fare uno sconto sullo spread?io lo ho a 1 potrò avere il 0,9?quanto risparmierei?
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Mar Feb 10, 2009 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao ,

ricontrattare il mutuo con la propria banca per modificare solo lo spread dovrebbe essere gratuito.

passare dall' 1 allo 0.9 ci guadagni una pizza a fine anno smile

meglio che niente.

ciao
Profilo Invia messaggio privato
danieledanny

MessaggioInviato: Gio Feb 12, 2009 10:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Embarassed buco nell'acq come pensavo,il monte di paschi è una banca di m.... proprio,potevo passare solo da fisso a variabile,non hanno altre tipologie di mutuo,il problema è che ndando da un altra banca ti surrogano sempre l'80% del muuo con altra perizia,quindi se la mia casa l'ho pagata 160.000euro a icembre 2007,considerando i prezzi che sono scesi,me la alutano meno quindi non arrivo all'importo di mutuo residuo da coprire!azzo devo fare?! forse solo col bancodi lodi.......boh Kiss
Ashice

MessaggioInviato: Sab Feb 14, 2009 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, ma avere una riduzione dello spread dello 0,1 su un mutuo di 160.000 significa risparmiare euro 160 all'anno (all'inizio del mutuo, poi man mano che restituisci il capitale si riduce anche il risparmio).
Parlando oggettivamente il tasso fisso del 5,50% non è male considerando quello che offre il mercato attuale. Se vai sul sito www.mutuionline.it puoi provare a fare delle simulazioni di surroga, ma non penso troverai niente di meglio. Le surroghe sono concepite per aiutare quelle persone che avevano un tasso variabile e la rata è schizzata a livelli inaccetabili, e non per chi già in partenza aveva un tasso buono.
Per avere un risparmio di almeno 100 euro al mese dovresti trovare una banca che ti surroga al tasso del 4,60%.
Ad oggi è fantascienza.
Forse tra un anno o +, se ancora continuano a scendere i tassi.
Profilo Invia messaggio privato
danieledanny

MessaggioInviato: Sab Feb 14, 2009 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

io vorrei fare un variabil con rata costante,pgherei sulle 600euro invece che 870 ora!vorrei capire dov'è l'inghippo....... Embarassed
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Pianeta Mutuo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: