|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
enrverni
|
Inviato: Mer Set 17, 2008 12:20 pm Oggetto: Stipula contratto Locazione info |
|
|
Una chiarimento veloce :
Sto per stipulare un contratto di locazione, contatto l'agenzia immobiliare vado a vedere l'appartamento, verbalmente comunico che lo prendo e gli chiedo di inviarmi il contratto in ufficio in quanto sarà intestato alla società per il quale lavoro.
Il giorno seguente mi inviano la proposta di locazione con tutti i dati dell'immobile del propietario le clausole di locazione, canone ecc... insomma tutto compilato tranne chiaramente la parte della mia società. Lo compiliamo lo firmiamo e timbriamo e lo inviamo all'agenzia.
La domanda è: ma a questo punto l'agenzia può dirmi cose tipo mi spiace ma l'ho affittato ad altri?
Grazie
Enrico |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Mer Set 17, 2008 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Nella forma il contratto è regolarissimo, perchè chi dovrebbe ""cacciarla""sarebbe l'intestatario dello stesso: la Società presso la quale lavora, mentre nella sostanza la Società, per accordi interni, la dà in uso esclusivo a lei.
Non mi preoccuperei più di tanto.
Saluti cordiali |
|
| Top |
|
enrverni
|
Inviato: Mer Set 17, 2008 1:46 pm Oggetto: |
|
|
La ringrazio per la celere risposta ma la mia domanda in realtà è abbastanza pertinente in quanto stamattina chiamando in agenzia per accertarmi che avessero ricevuto il fax con la proposta di locazione firmata dalla mia società, la risposta è stata si grazie la sottopongo al propietario insieme ad un altra e lui deciderà.
Ovviemente ho posto qualche domanda per chiarirmi le idee ma il risultato è quello sopra esposto.
Enrico |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Mer Set 17, 2008 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Enrico, ci sono due proposte ed il locatore dovrà, a suo giudizio, scegliere quella che gli offre maggiori garanzie, non le resta che attendere una risposta, negativa o positiva.
Saluti |
|
| Top |
|
|
|