Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Contratti di Locazione

Nuovo argomento   Rispondi
Stipula contratto Locazione info
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
enrverni

MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 12:20 pm    Oggetto: Stipula contratto Locazione info Rispondi citando

Una chiarimento veloce :

Sto per stipulare un contratto di locazione, contatto l'agenzia immobiliare vado a vedere l'appartamento, verbalmente comunico che lo prendo e gli chiedo di inviarmi il contratto in ufficio in quanto sarà intestato alla società per il quale lavoro.

Il giorno seguente mi inviano la proposta di locazione con tutti i dati dell'immobile del propietario le clausole di locazione, canone ecc... insomma tutto compilato tranne chiaramente la parte della mia società. Lo compiliamo lo firmiamo e timbriamo e lo inviamo all'agenzia.

La domanda è: ma a questo punto l'agenzia può dirmi cose tipo mi spiace ma l'ho affittato ad altri?

Grazie
Enrico
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nella forma il contratto è regolarissimo, perchè chi dovrebbe ""cacciarla""sarebbe l'intestatario dello stesso: la Società presso la quale lavora, mentre nella sostanza la Società, per accordi interni, la dà in uso esclusivo a lei.
Non mi preoccuperei più di tanto.
Saluti cordiali
enrverni

MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

La ringrazio per la celere risposta ma la mia domanda in realtà è abbastanza pertinente in quanto stamattina chiamando in agenzia per accertarmi che avessero ricevuto il fax con la proposta di locazione firmata dalla mia società, la risposta è stata si grazie la sottopongo al propietario insieme ad un altra e lui deciderà.

Ovviemente ho posto qualche domanda per chiarirmi le idee ma il risultato è quello sopra esposto.

Enrico
geomterracciano

MessaggioInviato: Mer Set 17, 2008 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Enrico, ci sono due proposte ed il locatore dovrà, a suo giudizio, scegliere quella che gli offre maggiori garanzie, non le resta che attendere una risposta, negativa o positiva.
Saluti
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Contratti di Locazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: