spese sostituzione pezzo

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
paolo73
Messaggi: 1
Iscritto il: mer apr 08, 2009 3:23 pm

spese sostituzione pezzo

Messaggioda paolo73 » mer apr 08, 2009 3:34 pm

un saluto a tutti ^_^

Premetto che sono in affitto da circa 3 anni in un appartamento dove è presente una caldaia a gas per acqua calda e riscaldamento (che uso solo io).
Ora si è guastata ed il tecnico, dopo il controllo, mi ha fatto questo preventivo:
"Come da accordi, le invio la nostra migliore offerta per la riparazione della caldaia murale a gas; la riparazione consiste nella sostituzione del corpo trevie completo, causa forte perdita e relativa usura."

Mi ha spiegato che le perdite rischiano di danneggiare in futuro anche la scheda elettronica.... e che quindi non si può lasciare così com'è.

Nel mio contratto è scritto che "Sono completamente a carico del conduttore le spese relative a riparazioni eventuali guasti della caldaia autonoma".
Non è stata inclusa nè citata alcuna ripartizione degli oneri accessori tra conduttore e locatore.

La domanda è: chi paga????? inquilino o proprietario.

grazie

sambu
Messaggi: 21
Iscritto il: lun feb 16, 2009 12:13 pm

Messaggioda sambu » mar apr 14, 2009 12:58 pm

ciao paolo,
ciao paolo, da quanto ne so le spese per la sostituzione per danno accidentale/riparazione di apparecchiature di riscaldamento, produzione acqua calda e condizionamento, così come le spese per la sostituzione per danno accidentale/riparazione di parti di esse (valvole, pompe di circolazione, saracinesche, manometri, termometri ecc) competono appunto al conduttore, cioè all’inquilino
sambu


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti