Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino


Nuovo argomento   Rispondi
spese sostituzione pezzo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paolo73



Registrato: 08/04/09 14:23
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mer Apr 08, 2009 2:34 pm    Oggetto: spese sostituzione pezzo Rispondi citando

un saluto a tutti ^_^

Premetto che sono in affitto da circa 3 anni in un appartamento dove è presente una caldaia a gas per acqua calda e riscaldamento (che uso solo io).
Ora si è guastata ed il tecnico, dopo il controllo, mi ha fatto questo preventivo:
"Come da accordi, le invio la nostra migliore offerta per la riparazione della caldaia murale a gas; la riparazione consiste nella sostituzione del corpo trevie completo, causa forte perdita e relativa usura."

Mi ha spiegato che le perdite rischiano di danneggiare in futuro anche la scheda elettronica.... e che quindi non si può lasciare così com'è.

Nel mio contratto è scritto che "Sono completamente a carico del conduttore le spese relative a riparazioni eventuali guasti della caldaia autonoma".
Non è stata inclusa nè citata alcuna ripartizione degli oneri accessori tra conduttore e locatore.

La domanda è: chi paga????? inquilino o proprietario.

grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
sambu



Registrato: 16/02/09 12:13
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mar Apr 14, 2009 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao paolo,
ciao paolo, da quanto ne so le spese per la sostituzione per danno accidentale/riparazione di apparecchiature di riscaldamento, produzione acqua calda e condizionamento, così come le spese per la sostituzione per danno accidentale/riparazione di parti di esse (valvole, pompe di circolazione, saracinesche, manometri, termometri ecc) competono appunto al conduttore, cioè all’inquilino
_________________
sambu
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Rapporti tra Proprietario e Inquilino Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 iOptional






Annunci Gratuiti | Case e Appartamenti | Annunci case | Case e Appartamenti a Milano | Case Roma Privati | Ricerca Appartamenti in Affitto | Annunci immobiliari | Agenzia immobiliare Monza