|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
paolo73
|
Inviato: Mer Apr 08, 2009 2:34 pm Oggetto: spese sostituzione pezzo |
|
|
un saluto a tutti ^_^
Premetto che sono in affitto da circa 3 anni in un appartamento dove è presente una caldaia a gas per acqua calda e riscaldamento (che uso solo io).
Ora si è guastata ed il tecnico, dopo il controllo, mi ha fatto questo preventivo:
"Come da accordi, le invio la nostra migliore offerta per la riparazione della caldaia murale a gas; la riparazione consiste nella sostituzione del corpo trevie completo, causa forte perdita e relativa usura."
Mi ha spiegato che le perdite rischiano di danneggiare in futuro anche la scheda elettronica.... e che quindi non si può lasciare così com'è.
Nel mio contratto è scritto che "Sono completamente a carico del conduttore le spese relative a riparazioni eventuali guasti della caldaia autonoma".
Non è stata inclusa nè citata alcuna ripartizione degli oneri accessori tra conduttore e locatore.
La domanda è: chi paga????? inquilino o proprietario.
grazie |
|
| Top |
|
sambu
|
Inviato: Mar Apr 14, 2009 11:58 am Oggetto: |
|
|
ciao paolo,
ciao paolo, da quanto ne so le spese per la sostituzione per danno accidentale/riparazione di apparecchiature di riscaldamento, produzione acqua calda e condizionamento, così come le spese per la sostituzione per danno accidentale/riparazione di parti di esse (valvole, pompe di circolazione, saracinesche, manometri, termometri ecc) competono appunto al conduttore, cioè all’inquilino _________________ sambu |
|
| Top |
|
|
|