|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
giorgio79
Registrato: 02/07/08 21:01 Messaggi: 7
|
Inviato: Dom Nov 28, 2010 12:06 am Oggetto: Spese riparazione grondaia e collettore verticale di scolo |
|
|
Buonasera,
con mia moglie abitiamo in una casa al centro storico situata al piano terra e al piano I di un edificio di antica costruzione. Mentre i condomini dell'edificio hanno accesso da un portone di ingresso comune, la nostra entrata è indipendente.
Da qualche mese, con le piogge invernali, abbiamo notato che la grondaia di raccolta acque piovane ha una perdita proprio in corrispondenza del nostro portone di ingresso. Inoltre i due collettori di scolo perdono acqua generando umidità e formazione di muffa lungo le pareti dell'edificio.
Stiamo pensando seriamente di rivolgerci ad una ditta per porre rimedio a questi problemi e ci domandiamo se nella spesa siano coinvolti anche gli inquilini dell'edificio o soltanto noi.
Per completezza spiego che attualmente soltanto due anziane signore abitano effettivamente l'edificio, mentre gli altri appartamenti risultano chiusi. Di conseguenza non è presente un vero e proprio condominio né un amministratore.
Vorremmo sapere se c'è una legge che dispone la condivisione della spesa per questo genere di riparazioni e se c'è un modo non conflittuale per coinvolgere anche gli altri proprietari ad attivarsi per risolvere il problema.
Vi ringraziamo per la disponibilità. |
|
| Top |
|
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|
 |
 |
Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 iOptional
|
 |
');
}
|
|