Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Condominiale

Nuovo argomento   Rispondi
Spese millesimali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Vitti

MessaggioInviato: Mar Ott 27, 2009 3:30 pm    Oggetto: Spese millesimali Rispondi citando

Buongiorno,
sono proprietaria di una casa da più di 10 anni. Purtoppo mi sono resa conto che le mie spese sono superiori in quanto i miei millesimali sono errati. Io pago spese piùalte rispetto a dei miei condomini che hanno case più grandi e su piani più alti.Cosa posso fare?
Per ricalcolare i miei millesimi mi hanno detto che devo chiamare un geometra, ma il costo è a mio carico?
L'amministratore non mi aiuta, non è un suo compito anche questo?
Grazie mille
Profilo Invia messaggio privato
geomterracciano

MessaggioInviato: Mar Ott 27, 2009 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'amministratore non ha potere di intervento di alcun tipo nella fattispecie, perchè è un problema legato alla proprietà e come tale deve essere risolto dal proprietario e/o dai proprietari.
Cosa fare è presto detto:
Per rivolgersi al giudice onde chiedere la revisione delle tabelle milesimali in essere, è indispensabile dimostrare che le stesse sono affette da vizio, da errore inconfutabile ed inequivocabile, quindi deve rivolgersi ad un geometra libero professionista, accollandosene l'onorario che non è inferiore a 300 euro per unità immobiliare, ma forse meno, e augurarsi di avere ragione.
Se dovesse avere ragione, in quel caso deve recarsi da un avvocato, consegnare i due elaborati, vecchi e nuovo, delle tabelle millesimali e chiedre al giudice la revisione.
In tal caso il giudice, se le dà ragione, ripartirà i costi su tutti.
Non è facile sa........, i costi bisogna sostenerli e sono tanti e i tempi non sono certi.
Saluti cordiali
geom. Oreste Terracciano
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Condominiale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: