spese manutenzione (stra?)ordinaria terrazze a livello

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
r.t.
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 03, 2012 5:03 pm

spese manutenzione (stra?)ordinaria terrazze a livello

Messaggioda r.t. » mar lug 03, 2012 6:53 pm

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum per chiedere se qualcuno di voi può suggerirmi qualcosa riguardo il problema che mi trovo a dover affrontare:
sono in affitto in un appartamento dotato di un' ampia terrazza di cui ho l'uso esclusivo (credo che in termine tecnico quella di cui sto parlando si definisca terrazza a livello, nel senso che sotto ci sono le stanze di un altro appartamento) e sono stata avvisata dal proprietario che la terrazza necessita di un trattamento annuale per l'impermeabilizzazione della pavimentazione (nel contratto non c'è scritto nulla a riguardo). Ora, il costo del trattamento si aggira sui 1000 euro. Quello che volevo sapere è se per cifre del genere si può ancora parlare di "manutenzione ordinaria" -per cui le spese spetterebbero a me- o se si tratta di spese che si deve accollare almeno in parte il proprietario. Inoltre vorrei capire se anche l'inquilino del piano di sotto (a cui la terrazza fa da tetto) dovrebbe contribuire alle spese.
Grazie in anticipo a tutti.

Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti