Spese locale commerciale

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
Pulcina
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 20, 2017 1:26 pm

Spese locale commerciale

Messaggioda Pulcina » lun mar 20, 2017 1:41 pm

Salve a tutti mi sono appena registrata e spero di aver scelto la sezione correta...
Il mio problema è questo. Nel dicembre 2014 ho preso in affitto un locale commerciale ad uso pizzeria. Il locale era gia in uso quindi ho dato per scontato, ingenuamente, fosse a norma. Con l'inizio dei lavori (tinteggiatura e arredo) abbiamo scoperto che ad esempio gli infissi essendo molto vecchi (anni 50) avevano bisogno di sostituzione/restauro. Tutti lavori non concordati al momento del contratto in forma scritta ma in maniera verbale durante i primi mesi i proprietari avevano assicurato che avrebbero provveduto nei mesi successivi.
Ad oggi questo non è ancora avvenuto. Ho mandato raccomandata per richiedere formalmente la sostituzione e ho anche allegato dei preventivi proponendomi per la sostituzione da scalare poi dall'affitto. Ne è seguito silenzio e disinteresse e minaccia di sfratto.
Posso comunque fare il lavoro e trattenere la somma dall'affitto? Rischio lo sfratto?

Grazie

Affitto Perfetto
Messaggi: 8
Iscritto il: dom apr 23, 2017 7:11 pm

Re: Spese locale commerciale

Messaggioda Affitto Perfetto » dom apr 23, 2017 7:31 pm

Ciao,

sono un agente immobiliare e, per la verità, mi occupo esclusivamente di locazione residenziale, ma spero ugualmente di poterti essere utile.

Posto che non sono un avvocato e che non ho letto il tuo contratto, non so se esistono delle clausole all'interno del tuo contratto di locazione che parlano di dettagli di questo genere.

Non possono sfrattarti perchè hai fatto una semplice richiesta con raccomandata.

In generale, comunque, tutto quello che al momento del contratto non è stato redatto in forma scritta, ahimè, non ha alcun valore.

Non so nemmeno se hai preso il locale tramite un collega: in tal senso, A TITOLO DI CORTESIA e se è in buoni rapporti con il proprietario, potrebbe intercedere per te il collega.

Spero di esserti stato utile.

a presto


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti