Spese condominiali

Competenza spese, adeguamento ISTAT, affitto in nero, danni al rilascio, restituzione cauzione, aumento canone, inquilino moroso, bolli su ricevute, conformità impianti, vendita immobile occupato
Franz
Messaggi: 12
Iscritto il: lun set 29, 2008 2:48 pm

Spese condominiali

Messaggioda Franz » gio mag 12, 2011 9:11 pm

Buonasera a tutti,
torno a trovarvi dopo un po' di tempo, questa volta nella sezione affitto dopo aver sottoscritto un contratto di locazione nel dicembre 2010.
Ho appena ricevuto la notifica delle spese condominiali da sostenere e con mia grande sorpresa mi vedo addebitate anche quelle relative all'anno 2010.
E' corretto secondo voi? Io ho traslocato ai primi di gennaio ma il contratto e' stato firmato alla vigilia di Natale: possibile che per quei dieci giorni io debba pagare tutte le spese relative al 2010?
Sono un po' spiazzato perche' il padrone di casa e' un notaio e l'amministratore del condominio e' un avvocato, mi fa strano pensare male...

Mi date un vostro riscontro?

Grazie mille

Franz

jazz74
Messaggi: 43
Iscritto il: mer set 23, 2009 2:20 pm

spese condominiali

Messaggioda jazz74 » dom mag 22, 2011 1:46 am

Io dico sempre.......al locatore ed al conduttore, PARLATE, COMUNICATE.
Caro Franz,
la mia non vuole essere una critica nei suoi confronti...assolutamente, ma mi chiedo....Ha chiamato il Locatore per chiarimenti? Molti ce provano. Molti ce so proprio. Molti sono talmente indaffarati che non ci pensano. La maggior parte sta fuori de testa e qualcuno diventa il tuo migliore amico....mi vien da pensare che il Locatore abbia ricevuto la bolletta e l'abbia girata direttamente a Lei, oppure l'amministratore l'ha spedita al solito indirizzo, con un pò di fortuna si tratta del bimestre o trimestren che sia e cogliendo l'occasione ha risparmiato i vostri soldini infilandoci un bel conguaglio del 2010. Non si preoccupi il raziocinio prevale su tutto. A LEI SPETTANO TUTTE LE SPESE ORDINARIE DAL MOMENTO IN CUI PRENDE POSSESSO DELL'IMMOBILE...vuole pagare spese condominiali per cui ha goduto qualcun'altro?????
Di certo si saranno sbagliati....tiè proprio ad esagerare le potrebbero far pagare le spese per 7 gg di dicembre (purciariiii).


Torna a “Rapporti tra Proprietario e Inquilino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti