Spese condominiali nuovo anno e cambio ammnistratore

Gestione condominiale, ripartizione spese, rapporti di vicinato, amministratori, assemblee, maggioranze, millesimi, uso parti comuni e private, obblighi, diritti-doveri, innovazioni.

Moderatore: geomterracciano

fbattaglia
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ott 05, 2009 1:21 pm

Spese condominiali nuovo anno e cambio ammnistratore

Messaggioda fbattaglia » lun ott 05, 2009 1:42 pm

Sono proprietario di un appartamento in un condiminio di c.a. 40 unità abitative. In previsione dell'assemblea condominiale annuale i vari condomini stanno valutatndo il cambio dell'amministratore. A fronte di questo la maggior parte dei condomini non ha provveduto a pagare la prima rata delle spese condominiali del nuovo anno (settembre '09 - agosto '10) che l'attuale ammnistratore ha già emesso con scadenza inizio settembre (un po' in anticipo rispetto ai consueti tempi di ottobre e rispetto all'approvazione del preventivo nuovo anno e relativo riparto).
Dal canto mio ho purtroppo già pagato tale rata con bonifico on line documentato.
Nel caso di un effettivo cambio di ammnistratore esiste qualche rischio di non recuperare tale cifra o sono tutelato senza ombra di dubbio e mi dovrà essere riconosciuta nella mia posizione individuale dopo i conteggi del nuovo amministratore anche in presenza di errori eventuali del vecchio amministratore.
Grazie e saluti.
Frank

geomterracciano
Messaggi: 1635
Iscritto il: lun mag 21, 2007 4:27 pm

Messaggioda geomterracciano » lun ott 05, 2009 2:49 pm

Caro utente, buongiorno.
E' davvero singolare il comportamento dei condomini nel condominio ove lei abita...., solo perchè stanno ipotizzando di non rinnovare l'incarico all'attuale amministratore, decidono, sostituendosi al ""giudice""di sospendere il versamento degli oneri condominiali già in fase di riscossione.
Le posso garantire che trattasi di un comportamente irresponsabile, irriguardoso, che pone l'amministratore, ancora in carica con tutti i suoi poteri, nelle condizioni di non poter far fronte alle scadenze eventuali in essere o in arrivo.
L' amministratore, ammesso che debba essere sostituito con altro, ha il dovere giuridico di passare le consegne al nuovo amministratore, cassa compresa, per cui non credo che gli convenga perdere la sua faccia ""scappando"" con le quote incassate e finendo in cella.
Lei, caro utente, non ha nulla da temere, il bonifico continuativo on line ha la sua ricevuta, quindi il versamento è registrato sul conto corrente intestato al condominio, nessun problema, anzi è lei ad essere dalla parte della ragione, non certamente coloro che hanno unilateralmente deciso la sospensione delle quote.
Sarà il nuovo amministratore che dovrà vedersela con il vecchio subito dopo la sua nomina.
Cordiali saluti
geom. Oreste Terracciano


Torna a “Consulenza Condominiale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti