Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Consulenza Immobiliare

Nuovo argomento   Rispondi
spese agenzia?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jack2009

MessaggioInviato: Dom Apr 11, 2010 7:50 pm    Oggetto: spese agenzia? Rispondi citando

Buona sera

Sono un ragazzo di 31 anni e vivo in un appartamento in affitto da circa un anno. Fino adesso l' ha pagato la mia ditta dato che sto lavorando in trasferta, ma da Aprile dovrò pagarmelo io perchè ho cambiato lavoro. Quindi dovrò fare il passaggio di contratto dalla mia ex ditta a me. Il mio dubbio è questo: l'agente immobiliare dice che dovendo fare il passaggio sarebbe come se io fossi un nuovo inquilino e quindi dovrò pagargli anche la commissione "credo si tratti di una mensilità" oltre naturalmente alla caparra e le mensilità anticipate. Ma è giusto dover pagare l'agenzia per un passaggio di contratto?

vi ringrazio anticipatamente
Profilo Invia messaggio privato
bruz

MessaggioInviato: Lun Apr 12, 2010 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

spiegati meglio:

rimani nello stesso appartamento?

l' agente è quello che ti ha fatto intermediazionela prima volta quando avete intestato il contratto alla ditta?
fammi capire, grazie
jack2009

MessaggioInviato: Mar Apr 13, 2010 9:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

si rimango sullo sesso appartamento e l'agenzia è sempre la stessa
bruz

MessaggioInviato: Mer Apr 14, 2010 3:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

la risposta allora è:

ASSOLUTAMENTE NO!

L'agenzia viene pagata perchè mette in relazione due parti al fine di concludere un affare.

Nel tuo caso quindi l'agenzia ha proposto alla tua società il primo affare (e suppongo sia stata pagata), dopodichè se la tua ex società cede a te il contratto, non vedo dove sia la nuova mediazione dell'agenzia.

Se invece hai chiesto tu a loro una consulenza per stilare il nuovo contratto di locazione o un'altra prestazione inerente, è un altro discorso.

ciao e buona fortuna
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Consulenza Immobiliare Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: