|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
pieros
|
Inviato: Dom Apr 26, 2009 8:04 pm Oggetto: Sostituzione vetrina |
|
|
Salve,
Ho acquistato in Torino un alloggio che in precedenza era un negozio. Il cambio di destinazione fu fatto circa 5 anni fa' dal vecchio proprietario con D.I.A.
Attualmente sul lato strada c'e' una vetrina in ferro con porta che vorrei sostituire con una vetrina in alluminio senza porta (l'accesso all'alloggio e' dal cortile).
Per questa opera devo chiedere una D.I.A. ?
Il Comune potrebbe opporsi al fatto che la nuova vetrina e' senza porta ?
Devo chiedere il permesso al Condominio ?
Grazie
Pietro |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Lun Apr 27, 2009 11:58 am Oggetto: |
|
|
Egregio utente, la DIA deve essere richiesta, ma non credo che il Comune possa trovare obiezione.
Saluti |
|
| Top |
|
pieros
|
Inviato: Mar Apr 28, 2009 9:06 pm Oggetto: |
|
|
| geomterracciano ha scritto: | Egregio utente, la DIA deve essere richiesta, ma non credo che il Comune possa trovare obiezione.
Saluti |
Grazie.
Devo chiedere l'autorizzazione anche al Condominio ? |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Mar Apr 28, 2009 9:41 pm Oggetto: |
|
|
...il condominio si renderà automaticamente conto che lei NON ha DETURPATO il decoro dell'edificio, anche se dovrà affrontare ignoranza e pregiudizi purtroppo.
I condomini, in genere, pensano sempre che tutto è demandato alla discrezionalità dell'assemblea, quindi gridano allo scandalo, ma non dia importanza più di tanto, perchè lei a norma dell' art. 1102 del codice civile può legittimamente operare.
Saluti cordiali |
|
| Top |
|
|
|