Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Nuove Costruzioni


Nuovo argomento   Rispondi
Sorprese Preliminare
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Davidoffxx76



Registrato: 22/06/09 09:08
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2009 9:37 am    Oggetto: Sorprese Preliminare Rispondi citando

Ciao,
mi sono fatto spedire via mail il preliminare per l'acquisto della nostra nuova casa.
Premetto che dovendo vendere casa ci hanno proposto la formula 10-90 ovvero l'acconto del 10% al preliminare ed il saldo con accollo mutuo alla consegna della casa.
Ora leggendo il preliminare ci troviamo che dovremo corrispondere gli interessi passivi che maturano sul mutuo che ci accolleremo dal giorno del preliminare fino alla consegna.
A voce non ci avevano detto nulla di tutto ciò
Dal preliminare sembra inoltre che saremo obbligati a rivolgerci al notaio che lavora con loro senza affidarci ad un notaio di fiducia nostro.
Secondo le vostre pregresse esperienze:
- sono clausole modificabili ( quella degli interessi credo che potrebbe farci rinunciare all'acquisto della casa )
- è possibile richiedere di inserire nel prelimimare o comunque avere un prospetto firmato con una stima approssimativa delle spese che si sosterranno oltre ai costi standard.
Grazie a chi vorrà rispondermi e buona giornata
_________________
Davidoff
Top
Profilo Invia messaggio privato
CasaDaPrivato



Registrato: 31/01/07 18:00
Messaggi: 1794
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mer Lug 01, 2009 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,

comprando casa da costruttore, quello che ti hanno imposto è nella norma.

certo, per gli interessi passivi era meglio saperlo prima, ma non tutti sono proprio trasparenti.

ciao
_________________
www.casadaprivato.it l’alternativa al fai-da-te e all’agenzia immobiliare
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Davidoffxx76



Registrato: 22/06/09 09:08
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2009 8:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
mi sono fatto fare una lettera in base alla quale ci confermano che gli oneri accessori rientrano in una % che ci avevano detto nel primo incontro conoscitivo.
L'unica cosa che mi perplime ancora un pò, è che nella lettera dicono che in questa percentuale rientrano anche la parcella notarile ed i costi di frazionamento e accollo mutuo.
Mi hanno detto a voce che per i costi di accollo mutuo si intendono anche gli oneri finanziari pregressi, spero sia proprio così...
Grazie per le risposte precedenti.
_________________
Davidoff
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Nuove Costruzioni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 iOptional






Annunci Gratuiti | Case e Appartamenti | Annunci case | Case e Appartamenti a Milano | Case Roma Privati | Ricerca Appartamenti in Affitto | Annunci immobiliari | Agenzia immobiliare Monza