| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
renato2712
|
Inviato: Mar Set 30, 2008 11:46 am Oggetto: situazione mutuo dopo fallimento banca |
|
|
salve ragazzi sono nuovo del forum
vorrei sapere con la crisi alle porte cosa potrebbe succedere ai nostri mutui in caso di fallimento della banca che ce lo ha erogato c'è qualcuno che si intende di cio |
|
| Top |
|
CasaDaPrivato
|
Inviato: Mar Set 30, 2008 3:45 pm Oggetto: |
|
|
ciao renato2712 e benvenuto nel forum immobiliare,
direi che la tua è una preoccupazione rivolta ad una situazione disastrosa che spero mai si verifichi.
personalmente non ho idea di cosa possa capitare.
spero di non saperlo mai.
ciao ciao |
|
| Top |
|
renato2712
|
Inviato: Mar Set 30, 2008 5:56 pm Oggetto: |
|
|
veramente per qoanto riguarda il fatto che non possa accadere basta seguire l'informazione su internet e adesso finalmente anche i telegiornali
mi sembra che le banche fallite siano gia piu di una sia in america che in europa
per questo mi pongo il problema perchè penso che in un prossimo futuro neanche troppo lontano questo possa accadere anche in italia |
|
| Top |
|
CasaDaPrivato
|
Inviato: Gio Ott 02, 2008 6:55 pm Oggetto: |
|
|
non lo davo per certo . la mia era una speranza che il fatto non si verifichi.
comunque a sentire i nostri politici sembra (secondo loro) che in italia non ci siano banche sull'orlo del fallimento.
...speriamo.
ciao ciao |
|
| Top |
|
cn62
|
Inviato: Dom Ott 05, 2008 1:26 pm Oggetto: |
|
|
| Buongiorno, nel diritto italiano le banche sono nella condizione di fatto di non poter fallire, nel senso che attività e passività vengono assorbite da un istituto di credito incorporante. Pertanto, il mutuo prosegue immutato con l'istituto di credito che assorbe l'intero banca fallita, o uno dei suoi rami d'azienda |
|
| Top |
|
|