|
 |
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
villy80
|
Inviato: Gio Giu 05, 2008 8:19 am Oggetto: Sistemi di schermatura solare nei serramenti esterni |
|
|
Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum.
Sto per comprare una appartamento nuovo. Dopo averlo visto e rivisto un paio di volte, mi accorgo che mancano totalmente i sistemi di schermatura solare nei serramenti esterni (tapparelle o persiane). Dato che è ancora in fase di ultimazione pensavo che dovessero ancora completare. Comunque mi informo a riguardo, e mi dicono che non sono previste nè tapparelle nè persiane!!! ( ) Se "voglio" sono da acquistare a parte!!! Ora, al di là della spesa per questi "optional" (per cui comuqnue andrei a spendere meno di altri appartamenti che ho visionato) mi chiedo... a che problemi posso andare incontro per il rilascio dell'abitabilità? Nonostante mi abbiano detto che non ci sono problemi... a me sorge qualche dubbio!
Premetto che non ho ancora preso visione del capitolato e del progetto originale... ma come è possibile che sia stato approvato un progetto in assenza di questi sistemi? Può essere che l'edificio fosse destinato uso uffici? E se così fosse, come posso ottenere l'abitabilità uso appartamento??
Grazie
William |
|
| Top |
|
geomterracciano
|
Inviato: Gio Giu 05, 2008 10:06 am Oggetto: |
|
|
Da geometra, non da costruttore, mi recherei subito al Comune per prendere visione del capitolato d'appalto per il quale il costruttore ha ottenuto la licenza edilizia, perchè è inconcepibile non prevedere gli SCURI a finestre e balconi o altro tipo di protezione.
Intanto si faccia una chiacchierata con il costruttore direttamente e gli chieda se nel bagno ha previsto la tazza a sedere o solamente il buco.....perchè è tutto singolare e inconcepibile.
Saluti cordiali |
|
| Top |
|
|
|