Sicurezza finestre piano terra

Qui tutte le discussioni che gravitano attorno al mattone ma che non trovano riscontro nei vari argomenti
alice77
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 30, 2009 8:24 pm

Sicurezza finestre piano terra

Messaggioda alice77 » mer nov 11, 2009 2:59 pm

Salve! Sto per acquistare un piccolo appartamento al piano terra. Anche se la zona in cui si trova sembra essere tranquilla ultimamente mi sta venendo qualche fobia perché la finestra della camera da letto dà proprio sulla strada e io andrò ad abitare da sola. Sapete darmi qualche consiglio su come rendere finestre e porte-finestre più sicure? Con le persiane si possono mettere le grate fisse? Nel caso non si potesse, dovrei togliere le persiane e far mettere le tapparelle? Qualcuno di voi conosce le persiane blindate? Mi sono informata sulle grate apribili (per balcone e cortile) che ho visto pubblicizzate su internet ma i fabbri con cui ho parlato non le costruiscono idonee alle aperture con persiane.
Sapete dirmi qualcosa anche sui prezzi (3 finestre e due porte finestre).

Aspetto qualche vostro consiglio e vi ringrazio fin d’ora.
Alice

Rosario

RE.

Messaggioda Rosario » mer dic 30, 2009 7:41 pm

ciao, dipende da dove abiti....... potrei darti il num di tel. dell'azienda alla quale mi rivolgo sempre per lavori medio/piccoli. Gente seria e onesta. Tieni conto che stiamo in provincia di Novara....

fedy
Messaggi: 9
Iscritto il: mer gen 27, 2010 5:22 pm

Messaggioda fedy » gio feb 04, 2010 12:20 pm

perchè non provi quelle a "soffietto" o a "fisarmonica" che dir si voglia, se c'è spazio tra le persiane e le ante, la tua finestra sarà protetta e non modificherai l'estetica del palazzo! mia madre, che abita al primo piano, le ha fatte istallare e si trova bene.
ciao :mozilla_laughing:
fedy


Torna a “La Casa dei fuori Tema”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti