|
 |
|
| Forum Immobiliare - Casa, Acquisto, Affitto, Mutui, Banche, Condominio, Agenzie Immobiliari - Consulenza sul pianeta Casa |
');
}
 |
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
soft
|
Inviato: Mer Apr 11, 2007 5:35 pm Oggetto: Si può detrarre il mutuo della prima casa locata? |
|
|
Ciao,
ho acquistato un appartamento con le agevolazioni prima casa portandoci la residenza. Ora mi sono trasferito e ho affittato l'abitazione.
Vorrei sapere se posso ancora detrarre gli interessi del mutuo?
Decado anche dai benefici della prima casa?
Grazie |
|
| Top |
|
luciano
|
Inviato: Mer Apr 11, 2007 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Soft,
dal momento in cui l'abitazione non è più destinata a dimora abituale (in quanto viene affittata) viene meno il diritto alla detrazione degli interessi passivi relativi ai mutui stipulati per l'acquisto dell'abitazione principale.
Per quanto riguarda le agevolazioni prima casa, è sufficiente avere la residenza al momento dell'acquisto (art.1, Tariffa, dpr 131/86). Stai però attento al trasferimento della residenza prima dei tre anni dall'acquisto in quanto, tale comportamento, potrebbe essere ritenuto elusivo dall'amministrazione finanziaria, e in tal caso potrebbe revocarti le agevolazioni. |
|
| Top |
|
|
|