Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Privato a Privato

Nuovo argomento   Rispondi
se non rispetto la data massima del rogito
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dav_rm

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 3:01 pm    Oggetto: se non rispetto la data massima del rogito Rispondi citando

Salve a tutti ,
ho fatto un compromesso dove ho dichiarato che entro e non oltre il 15 settembre dovevo rogitare ; ho ottenuto la delibera del mutuo dalla banca ma la banca mi ha detto che non è pronta fino al 19 settembre. il venditore non puo aspettare tutto questo tempo , pero premetto che lui nel compromesso si era impegnato ad estnguere il suo mutuo prima del rogito e questo ad oggi ancora non l'ha fatto .... come mi devo comportare.

grazie mille
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao dav_rm e benvenuto nel forum immobiliare,

direi che entrambi siete nel torto quindi è il caso che vi sedete a tavolino e cercate di trovare una soluzione che salva capra e cavoli.

ciao ciao
dav_rm

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

il fatto che lui non vuole aspettare la data prefissata dalla banca ... pero c'è da dire che il mio problema dipende da tempi bancari
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

giusto.

nel leggere veloce non avevo inteso bene quando doveva estinguere il mutuo.

effettivamente lui ci può andare anche il 14 ad estinguere (burocrazia della banca permettendo) .

di situazioni simili ne capitano e raramente mi è capitato di trovare dei venditori intransigenti non disposti ad attendere qualche giorno per un ritardo che tra l'altro non è colpa tua.

per sapere cosa può accadere bisogna vedere bene cosa è previsto nel preliminare in caso di ritardo del rogito da parte dell'acquirente.

se non avete convenuto nulla tipo penali, termini essenziali, clausole riolutive espresse etc etc , direi che dovete solo trovare la soluzione da amici.

non penso che ti faccia causa o che metta in piedi una diffida ad adempiere per 4 giorni di ritardo.

più che parlarci e capire bene il perchè non può aspettare non puoi fare.

anzi, una cosa puoi farla: vai in banca e fai un 48 ; una volta l'ho fatto e mi hanno sistemato la situazione facendomi rogitare nei tempi previsti.

ciao ciao
dav_rm

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

nel caso in cuii mette in mezzo l'avvocato .... rischio di perdere i soldi?
valeriomino

MessaggioInviato: Lun Set 15, 2008 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

dav_rm ha scritto:
nel caso in cuii mette in mezzo l'avvocato .... rischio di perdere i soldi?

Io consiglio di esporre le problematiche bancarie tramite una bella raccomandata con ricevuta di ritorno (oltre a fare il 4Cool, onde acquisire la buonafede (utile in caso di avvocati). Pe il resto la prassi usuale in caso di inadempienza è l'invio della parte adempiente a quella non di una raccomandata con diffida ad adempipere , ma il temine minimo è di 15 gg, perché la legge prevede che ci possano essere dei problemi.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Privato a Privato Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: