Log inUsernamePassword
Connessione automatica ad ogni visita    
Registrati
Registrati
Messaggi privati
Messaggi privati

Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari

Nuovo argomento   Rispondi
Scelta notaio da parte dell'acquirente
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Raffaele

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2007 2:32 pm    Oggetto: Scelta notaio da parte dell'acquirente Rispondi citando

ciao a tutti

Nella proposta d'acquisto che ho presentato per la compravendita della mia nuova casa, l'agente immobiliare ha indicato un notaio della mia città.
Dopo alcune ricerche di mercato, però, ho scoperto che c'è un altro notaio con cui spenderei molto meno.
Posso indicare questo nuovo notaio, in sede di compromesso, in deroga a quello indicato nella proposta d'acquisto oppure il primo nome fatto deve per forza comparire anche nel compromesso?

grazie
Profilo Invia messaggio privato
ilmigliore
moderatore

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2007 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

visto la situazione "fresca" (siete ancora alla proposta) non credo che l'agente immobiliare abbia già portato tutta la documentazione al notaio.

se il notaio non è ancora stato incaricato puoi procedere tranquillamente al cambio del nominativo.

c'è una discussione aperta nel forum con piccoli consigli in merito. è al seguente indirizzo:
http://www.forum-immobiliare.com/tariffe-notarili-acquisto-casa-t1232.html

ciao
smile
Raffaele

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2007 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

ok, grazie.

Penso proprio che indicherò sul compromesso il "mio" notaio, nonostante l'agente immobiliare insista per quello proposto da lui (adducendo sicuri rialzi, a consuntivo, nel caso scelga il mio notaio..)
mr.spock

MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2007 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao raffaele,

l'agente insiste per ovvi motivi.

il mediatore in quanto tale, media su ogni cosa graviti nella sfera della compravendita; tu sei un cliente a cui piazzare di tutto.

lascio a te le considerazioni della sua insistenza.

bye bye
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum » Da Agenzia immobiliare o Intermediari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: